Mercedes-AMG GLC 63 S: è lei la nuova regina del Nurburgring tra i SUV [VIDEO]

Mercedes-AMG GLC 63 S: è lei la nuova regina del Nurburgring tra i SUV [VIDEO]

La GLC 63 S spodesta dal trono l'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Girando al Nurburgring più veloce di quasi 2,5 secondi rispetto all'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, la Mercedes-AMG GLC 63 S è la nuova detentrice del record tra i SUV sul tracciato tedesco col tempo di 7':49,369''.
Mercedes-AMG GLC 63 S: è lei la nuova regina del Nurburgring tra i SUV [VIDEO]

La Mercedes-AMG GLC 63 S è stata ufficialmente incoronata nuovo SUV più veloce del Nurburgring, dopo aver girato sulla famosa pista tedesca in 7 minuti e 49,369 secondi. Con Markus Hofbaur, ingegnere sviluppo di Mercedes-AMG, al volante ed in condizioni del tracciato “autunnali”, come fa notare la Casa della Stella a tre punte, il SUV top di gamma del modello GLC ha centrato il miglior tempo di categoria sul giro al primo tentativo.

Mercedes-AMG GLC 63 S: spodestata l’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Così la Mercedes-AMG GLC 63 S ha conquistato il titolo di SUV di serie più veloce, scippando il record di categoria del Nurburgring all’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio. Il SUV del Biscione con i suoi 510 CV di potenza aveva conquistato il primato l’anno scorso completando il giro del tracciato tedesco in 7 minuti e 51,7 secondi, detronizzando la Porsche Cayenne Turbo (7′:59,74”) che a sua volta aveva battuto la Range Rover Sport SVR (8′:14”).

Riuscendo ad abbassare il tempo dello Stelvio Quadrifoglio di quasi due secondi e mezzo, la Mercedes-AMG GLC 63 S ha centrato un’impresa degna di essere raccontata. Così, come spesso accade in questi casi, il marchio di Affalterbach ha pubblicato il video (postato sopra) che racconta, attraverso la camera car, l’intero giro da record del potente SUV tedesco sul tracciato del ‘Ring.

Mercedes-AMG GLC 63 S: 510 CV di potenza

Sotto il cofano della Mercedes-AMG GLC 63 S c’è il motore V8 biturbo da 4.0 litri, condiviso con altri modelli sportivi AMG, che eroga una potenza di 510 CV (la stessa dello Stelvio Quadrifoglio appena battuto) e 700 Nm di coppia massima. Il SUV compatto della Stella offre prestazioni da velocista e non potrebbe essere altrimenti: l’accelerazione 0-100 km/h è completata in 3,8 secondi, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 chilometri orari. La Mercedes-AMG GLC 63 S, dotata di trazione 4Matic+, è venduta in Germania a partire da 92.308 euro.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati