WP_Post Object ( [ID] => 577633 [post_author] => 51 [post_date] => 2018-11-22 17:38:14 [post_date_gmt] => 2018-11-22 16:38:14 [post_content] => Novità in vista per il grosso SUV del brand giapponese: la Nissan Murano si appresta a ricevere il più classico dei lifting di metà carriera per restare stilisticamente aggiornato con l'ultimo family feeling del brand. La terza generazione della Nissan Murano è già su strada da qualche anno dopo aver fatto debuttare su strada le nuove linee di design che Nissan per la prima volto mostrò in occasione del Salone di Detroit del 2013 quando presentò al pubblico l'inedita Resonance Concept, prototipo di una SUV di grandi dimensioni che aveva proprio lo scopo di anticipare il futuro linguaggio stilistico del brand giapponese, soprattutto per ciò che concerneva la tipologia dei SUV. Nel dettaglio, in occasione della presentazione della Resonance Concept, Shiro Nakamura, responsabile del team di designer che diede vita al prototipo in oggetto, non esitò a dichiarare che proprio le linee innovative della Resonance Concept sarebbero potute essere impiegate sulla nuova generazione della Nissan Murano.

Si evolve lo stile della Nissan Resonance Concept

Detto, fatto. In effetti, le inedite linee scolpite portate al debutto dalla Resonance Concept fecero ben presto capolino sulla nuova generazione della Nissan Murano, SUV che a dispetto della mole, vanta, proprio in virtù delle nuove linee estetiche, un aspetto attuale sì muscoloso, ma comunque fluente. Il frontale caratterizzato dalla grande calandra, la fiancata sottolineata da una nervature decisamente evidente, il profilo sinuoso del tetto e la "gobba" alla base del montante posteriore (comune a molte vetture Nissan di ultima generazione) sono tutti elementi presi in prestito dalla Resonance Concept e caratterizzanti la versione attuale della Nissan Murano. Come detto, però, il voluminoso SUV della casa costruttrice giapponese è in procinto di adottare lievi modifiche estetiche necessarie per aggiornare il look esterno secondo canoni stilistici più freschi ed ancora più rispondenti all'ultimo family feeling di casa.

La Nissan Murano MY 2019 godrà di lievi aggiornamenti estetici al frontale ed alla coda

In tal contesto, i designer di Nissan non hanno provveduto a compiere una rivoluzione stilistica, ma si sono limitati a "rinfrescare" alcuni dettagli di stile della Murano. Come si può intravedere dalle foto spia inviateci in redazione dai nostri fotografi presenti a Detroit, il muletto della nuova Nissan Murano appare camuffato principalmente all'anteriore: ed è proprio in questa zona che i designer Nissan si sono limitati a donare un nuovo sguardo alla vettura attraverso il modellamento di nuovi gruppi ottici, impreziositi da luci a Led, che nel caso specifico potrebbero prendere spunto stilistico da quelli presenti sul MY 2019 della grossa berlina di casa Nissan che risponde al nome di Altima. Al contempo a cambiare leggermente potrebbero essere anche la calandra, il paraurti e la forma dei fari fendinebbia. Al posteriore, invece, a cambiare leggermente dovrebbero essere solo i fanali posteriori che, a quanto si può vedere dalle foto spia raccolte nella nostra galleria immagini, potrebbero ricevere un leggero restyling interno ispirato ad un design più ricercato rispetto a quello presente sull'attuale modello. Sebbene non ancora comunicato ufficialmente da casa madre, la nuova Nissan Murano MY 2019 potrebbe essere svelata nei prossimi mesi per poi essere commercializzata subito dopo sui vari mercati internazionali. [post_title] => Nissan Murano: restyling in vista per il grosso SUV [FOTO SPIA] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => nissan-murano-restyling-in-vista-per-il-grosso-suv-foto-spia [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2018-11-22 17:47:18 [post_modified_gmt] => 2018-11-22 16:47:18 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=577633 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Nissan Murano: restyling in vista per il grosso SUV [FOTO SPIA]

Il MY 2019 della Nissan Murano dovrebbe debuttare sui mercati nei prossimi mesi

Nissan Murano MY 2019: lievi aggiornamenti estetici per il grosso SUV giapponese che cambierà leggermente nella parte frontale

Novità in vista per il grosso SUV del brand giapponese: la Nissan Murano si appresta a ricevere il più classico dei lifting di metà carriera per restare stilisticamente aggiornato con l’ultimo family feeling del brand. La terza generazione della Nissan Murano è già su strada da qualche anno dopo aver fatto debuttare su strada le nuove linee di design che Nissan per la prima volto mostrò in occasione del Salone di Detroit del 2013 quando presentò al pubblico l’inedita Resonance Concept, prototipo di una SUV di grandi dimensioni che aveva proprio lo scopo di anticipare il futuro linguaggio stilistico del brand giapponese, soprattutto per ciò che concerneva la tipologia dei SUV. Nel dettaglio, in occasione della presentazione della Resonance Concept, Shiro Nakamura, responsabile del team di designer che diede vita al prototipo in oggetto, non esitò a dichiarare che proprio le linee innovative della Resonance Concept sarebbero potute essere impiegate sulla nuova generazione della Nissan Murano.

Si evolve lo stile della Nissan Resonance Concept

Detto, fatto. In effetti, le inedite linee scolpite portate al debutto dalla Resonance Concept fecero ben presto capolino sulla nuova generazione della Nissan Murano, SUV che a dispetto della mole, vanta, proprio in virtù delle nuove linee estetiche, un aspetto attuale sì muscoloso, ma comunque fluente. Il frontale caratterizzato dalla grande calandra, la fiancata sottolineata da una nervature decisamente evidente, il profilo sinuoso del tetto e la “gobba” alla base del montante posteriore (comune a molte vetture Nissan di ultima generazione) sono tutti elementi presi in prestito dalla Resonance Concept e caratterizzanti la versione attuale della Nissan Murano. Come detto, però, il voluminoso SUV della casa costruttrice giapponese è in procinto di adottare lievi modifiche estetiche necessarie per aggiornare il look esterno secondo canoni stilistici più freschi ed ancora più rispondenti all’ultimo family feeling di casa.

La Nissan Murano MY 2019 godrà di lievi aggiornamenti estetici al frontale ed alla coda

In tal contesto, i designer di Nissan non hanno provveduto a compiere una rivoluzione stilistica, ma si sono limitati a “rinfrescare” alcuni dettagli di stile della Murano. Come si può intravedere dalle foto spia inviateci in redazione dai nostri fotografi presenti a Detroit, il muletto della nuova Nissan Murano appare camuffato principalmente all’anteriore: ed è proprio in questa zona che i designer Nissan si sono limitati a donare un nuovo sguardo alla vettura attraverso il modellamento di nuovi gruppi ottici, impreziositi da luci a Led, che nel caso specifico potrebbero prendere spunto stilistico da quelli presenti sul MY 2019 della grossa berlina di casa Nissan che risponde al nome di Altima. Al contempo a cambiare leggermente potrebbero essere anche la calandra, il paraurti e la forma dei fari fendinebbia. Al posteriore, invece, a cambiare leggermente dovrebbero essere solo i fanali posteriori che, a quanto si può vedere dalle foto spia raccolte nella nostra galleria immagini, potrebbero ricevere un leggero restyling interno ispirato ad un design più ricercato rispetto a quello presente sull’attuale modello. Sebbene non ancora comunicato ufficialmente da casa madre, la nuova Nissan Murano MY 2019 potrebbe essere svelata nei prossimi mesi per poi essere commercializzata subito dopo sui vari mercati internazionali.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati