Renault Trafic: al via la commercializzazione della versione X-Track

Ora il Trafic è in grado di affrontare terreni più difficili

Arriva sul mercato Renault Trafic X-Track, la versione del veicolo commerciale della Losanga con differenziale meccanico a slittamento limitato, sospensioni rialzate, protezioni sottoscocca e pneumatici ad alta aderenza.
Renault Trafic: al via la commercializzazione della versione X-Track

Renault è sempre uno dei leader italiani per quanto riguarda i veicoli commerciali ed il marchio della Losanga propone una novità: l’avvio della commercializzazione di Trafic X-Track. Questo modello è equipaggiato con un’innovativa tecnologia, che offre capacità di motricità superiori a quelle dell’Extended Grip, attualmente presente in gamma.

Le caratteristiche di Renault Trafic X-Track

Entrando più nel dettaglio, la tecnologia X-Track consiste in un differenziale meccanico a slittamento limitato, sospensioni rialzate, protezioni sottoscocca e pneumatici ad alta aderenza, consentendo di trasformare un veicolo commerciale di serie, con trazione 4×2, in una versione in grado di affrontare terreni difficili, innevati o su sterrato.

Questa tecnologia è destinata a professionisti per un utilizzo tipo cantieri, lavori pubblici, sentieri forestali, vie di alzaia, vie di sorveglianza tecnica, agricoltori, ma anche al grande pubblico per un utilizzo nel tempo libero.

Dedicato a chi deve (o vuole) andare su strade più difficili, ma il Renault Trafic X-Track non perde la sua peculiarità di ufficio mobile: dai supporti per telefoni e tablet allo spazio per il PC, per un totale di 90 litri di volume nei vari vani portaoggetti presenti. La tecnologia X-Track era già stata commercializzata anche su Kangoo, dallo scorso anno.

Le novità della gamma ICE sui commerciali Renault

Non solo l’introduzione di Trafic X-Track tra le novità previste per i veicoli commerciali Renault, visto che il marchio francese propone anche le nuove versioni ICE su Trafic, Kangoo e Master.

Climatizzatore manuale, Radio CD MP3 2x20W Bluetooth USB con comandi al volante e Cruise Control sono ora di serie su tutta la gamma. Il computer di bordo, già di serie su Trafic, è ora presente anche su Kangoo e Master, con informazioni su consumo medio di carburante, consumo medio istantaneo, autonomia, velocità media e tempo di percorrenza.

Renault ed i veicoli commerciali in Italia

Come dicevamo, Renault è uno dei leader del mercato italiano nei veicoli commerciali, con oltre 12.000 immatricolazioni nei primi 10 mesi dell’anno, con il secondo posto sul podio per le vendite di veicoli commerciali stranieri in Italia.

Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati