WP_Post Object ( [ID] => 577978 [post_author] => 24 [post_date] => 2018-11-23 12:17:34 [post_date_gmt] => 2018-11-23 11:17:34 [post_content] => In occasione delle celebrazioni per i 30 anni della partnership tra Audi e il gruppo Faw sul mercato cinese, nell'impianto produttivo di Changchum i dirigenti della joint venture hanno svelato le prossime strategie, fornendo interessanti anticipazioni sulle novità di prodotto che andranno ad ampliare la gamma commercializzata in Cina.

Audi Q2 L e-tron: 100% elettrica

I prossimi anni saranno particolarmente intensi in termini di nuovi modelli: ne saranno lanciati più di dieci entro il 2022. Tra questi ci sarà l'Audi Q2 L e-tron, versione 100% elettrica della variante a passo lungo della Q2 che è stata appena lanciata. La Q2 L e-tron, che sarà destinata esclusivamente al mercato cinese, è stata svelata attraverso la prima immagine mostrata durante l'evento di Audi e Faw, dalla quale l'unica novità estetica rispetto alla normale Q2 appare nel design delle prese anteriori. La nuova vettura verrà presentata il prossimo anno, mentre il lancio sul mercato cinese è previsto per il 2020.

Audi Q2 L e-tron: si punta al terzo stabilimento cinese

Al momento sono due le fabbriche in Cina nelle quali la joint venture produce i modelli Audi. A Changchun vengono prodotte le Audi A4 L, A6 L, Q3 e Q5L, mentre nell'impianto di Foshan si producono la A3 e la Q2 L. L'obiettivo è però quello di ampliare la produzione per arrivare a 700.000 vetture all'anno in Cina e per farlo si punta all'utilizzo di un terzo stabilimento, quello di Tianjin. La Casa dei Quattro Anelli scommette sulla crescita nel mercato cinese, Paese che tra le altre cose è il primo mercato al mondo per l'Audi A8 L. [post_title] => Audi Q2 L e-tron: novità in arrivo nel 2019 per la Cina [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => audi-q2-l-e-tron-novita-in-arrivo-nel-2019-per-la-cina [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2018-11-23 12:17:34 [post_modified_gmt] => 2018-11-23 11:17:34 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=577978 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Audi Q2 L e-tron: novità in arrivo nel 2019 per la Cina

La Q2 L e-tron è 100% elettrica

La Audi Q2 L e-tron è la versione completamente elettrica della Q2 a passo lungo destinata al mercato cinese.
Audi Q2 L e-tron: novità in arrivo nel 2019 per la Cina

In occasione delle celebrazioni per i 30 anni della partnership tra Audi e il gruppo Faw sul mercato cinese, nell’impianto produttivo di Changchum i dirigenti della joint venture hanno svelato le prossime strategie, fornendo interessanti anticipazioni sulle novità di prodotto che andranno ad ampliare la gamma commercializzata in Cina.

Audi Q2 L e-tron: 100% elettrica

I prossimi anni saranno particolarmente intensi in termini di nuovi modelli: ne saranno lanciati più di dieci entro il 2022. Tra questi ci sarà l’Audi Q2 L e-tron, versione 100% elettrica della variante a passo lungo della Q2 che è stata appena lanciata. La Q2 L e-tron, che sarà destinata esclusivamente al mercato cinese, è stata svelata attraverso la prima immagine mostrata durante l’evento di Audi e Faw, dalla quale l’unica novità estetica rispetto alla normale Q2 appare nel design delle prese anteriori. La nuova vettura verrà presentata il prossimo anno, mentre il lancio sul mercato cinese è previsto per il 2020.

Audi Q2 L e-tron: si punta al terzo stabilimento cinese

Al momento sono due le fabbriche in Cina nelle quali la joint venture produce i modelli Audi. A Changchun vengono prodotte le Audi A4 L, A6 L, Q3 e Q5L, mentre nell’impianto di Foshan si producono la A3 e la Q2 L. L’obiettivo è però quello di ampliare la produzione per arrivare a 700.000 vetture all’anno in Cina e per farlo si punta all’utilizzo di un terzo stabilimento, quello di Tianjin. La Casa dei Quattro Anelli scommette sulla crescita nel mercato cinese, Paese che tra le altre cose è il primo mercato al mondo per l’Audi A8 L.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati