Audi e-tron GT: aspettando il Salone di Los Angeles [VIDEO TEASER]

Audi e-tron GT: aspettando il Salone di Los Angeles [VIDEO TEASER]

La e-tron GT verrà svelata il prossimo 28 novembre

L'Audi e-tron GT sarà svelata il prossimo 28 novembre al Salone di Los Angeles 2018 e, nel frattempo, la casa dei quattro anelli ha rilasciato un nuovo video teaser su questo modello elettrico ad alte prestazioni.
Audi e-tron GT: aspettando il Salone di Los Angeles [VIDEO TEASER]

Il Salone di Los Angeles 2018 si avvicina ed aprirà i battenti per la stampa tra tre giorni. Tra le novità più attese c’è l’Audi e-tron GT, il prototipo di berlina elettrica del marchio dei quattro anelli, che diventerà un modello di serie a partire dal 2020. La casa tedesca, aspettando di rivelarla ufficialmente, ha svelato un nuovo video teaser sui propri canali social ufficiali.

Il teaser dell’Audi e-tron GT

Questa anteprima mostra dei dettagli della vettura elettrica, che riprende alcuni stilemi tipici degli ultimi stilemi del marchio, come i fari posteriori collegati da una sottile striscia LED. Diversa, invece, l’impostazione dell’anteriore di questa coupé a quattro porte, destinata a diventare un’elettrica ad alte prestazioni, come top di gamma della serie a zero emissioni.

Non ci sono state anticipazioni, invece, sulla parte tecnica e sul propulsore elettrico, ma era già stato annunciato che la e-tron GT sfrutterà le tecnologie sviluppate con Porsche. La versione di produzione di questo modello uscirà dallo stabilimento tedesco di Heilbronn, dove attualmente sono in produzione tutti i modelli della famiglia RS.

Le altre vetture Audi a Los Angeles

L’Audi e-tron GT sarà il modello in primo piano dell’appuntamento californiano, ma la casa dei quattro anelli porterà anche altre vetture aggiornate. L’Audi A6 avrà un nuovo design elegante ed un interno futuristico, con quadro strumenti digitale da 12,3 pollici, il sistema di infotainment con il display da 8,8 pollici ed un terzo schermo touch da 8,6 pollici.

Anche l’Audi A7 presenterà queste novità tecnologiche a Los Angeles, con un motore V6 turbo da 3.0 litri ed un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi. Chiude il ventaglio di novità la rinnovata ammiraglia Audi A8, con i nuovi ed avanzati sistemi di assistenza alla guida in primo piano, così come gli optional per il lusso e l’eleganza. Presente, anche in questo caso, il V6 turbo 3.0 litri da 340 CV, con un’accelerazione leggermente più lenta (0-100 km/h in 5,6 secondi).

Se la GT è in versione concept, lo stand Audi in California proporrà anche la e-tron, nella sua versione di serie. Questo modello propone una propulsione elettrica da 408 CV di potenza complessiva e 664 Nm di coppia massima, con uno 0-100 km/h in 5,7 secondi. Già presentata qualche mese fa e portata anche al Salone di Parigi 2018 dello scorso ottobre, arriverà sul mercato italiano entro la fine del 2018, con un listino prezzi a partire da 83.930 euro.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati