McLaren 720S GT3: debutto ad Abu Dhabi nella 12 Ore del Golfo

La nuova 720S GT3 è pronta a scendere in pista

La nuova auto da corsa McLaren 720S GT3 si mostrerà in anteprima al Baharain GT Festival per poi scendere in pista a Yas Marina, nel week-end del 15 dicembre, per correre la 12 Ore del Golfo.
McLaren 720S GT3: debutto ad Abu Dhabi nella 12 Ore del Golfo

La nuova McLaren 720S GT3 debutterà in pista nella 12 Ore del Golfo, competizione che in programma il mese prossimo ad Abu Dhabi.

McLaren 720S GT3: la prima a Yas Marina

Si tratta della prima vettura da corsa sviluppata dalla nuova divisione motorsport della Casa di Woking. Il grande esordio della nuova 720S GT3, prima della sua omologazione GT3 per il prossimo anno, avverrà dunque nel week-end del 15 dicembre. La McLaren 720S GT3 sarà ai nastri di partenza della prossima 12 Ore del Golfo, gara divisa in due manche da sei ore che si correrà sul circuito di Yas Marina.

La vettura da corsa, che nell’esordio ad Abu Dabhi sarà gestita direttamente da McLaren Automotive, vedrà protagonisti al volante un terzetto di piloti che il costruttore britanno non ha ancora reso noto e che annuncerà nei prossimi giorni. Molto probabile che il trio sia composto dai piloti ufficiali di McLaren, vale a dire Joe Osborne, Ben Barnicoat e Rob Bell.

McLaren 720S GT3: anteprima al Bahrain GT Festival

Dopo l’evento d’esordio la McLaren 720S GT3 resterà in Medio Oriente per proseguire i test di sviluppo in vista della stagione sportiva 2019. Dan Walmsley, responsabile motorsport di McLaren Automotive, ha affermato: “Siamo certi che avremo molto da imparare sia con i test che con l’evento. Con questa vettura ci siamo impegnati per garantire ai nostri clienti un prodotto degno del marchio McLaren”. Prima del debutto in pista, la nuova McLaren 720S GT3 verrà mostrata in pubblico per la prima volta questo fine settimana al Bahrain GT Festival, evento che si svolge nell’ambito della GT Nations Cup.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati