Nuova Porsche 911: sfuggono le prime immagini [FOTO LEAKED]

La 911 non stravolge l'iconica impianto stilistico

La nuova generazione della Porsche 911 si scopre nelle prime foto leaked che sono sfuggite sul web a ridosso della presentazione in anteprima mondiale all'apertura del Salone di Los Angeles.

A meno di 48 ore dall’anteprima mondiale a Los Angeles sono comparse online le prime foto ufficiali “leaked” dell’ottava generazione della Porsche 911.

Porsche 911: aggiornamento estetico leggero

Nessuno si aspetta rivoluzioni estetiche e queste immagini confermano, ancora una volta, quanto visto negli scorsi mesi con le foto spia dei prototipi: la nuova Porsche 911 cambierà limitatamente, almeno per quanto riguarda il look esterno.

Queste prime tre foto della nuova generazione della Porsche 911, che sono state diffuse dal sito Jalopnik.com,e nonostante la bassa risoluzione delle immagini, ci mostrano in anticipo le forme al gran completo della nuova sportiva di Zuffenhausen.

Porsche 911: cambia il posteriore

La nuova Porsche 911 mantiene i fari anteriori tondeggianti, l’iconico profilo laterale e il posteriore muscoloso, con quest’ultimo che adotta elementi più marcati e pronunciati rispetto al modello precedente. Per quanto riguarda i fanali posteriori, l’aggiornamento estetico è molto più significativo rispetto ai gruppi ottici anteriori. Ora i fanali sono più sottili e sono collegati tra loro da una striscia orizzontale a LED che contribuisce a fare sembrare più larga la coda della vettura. Tuttavia le dimensioni non dovrebbero essere diverse rispetto all’attuale 911.

Porsche 911: arriva il nuovo cambio automatico PDK a 8 marce

Il motore della Porsche 911 continuerà ad essere collocato sull’asse posteriore. La sportiva sarà proposta sia con trazione posteriore che con trazione integrale. Nella gamma ci saranno diverse versioni della 911. Si attendono aggiornamenti anche alle motorizzazioni da sei cilindri con 385 CV nella 911 Carrera e con 450 CV nella 911 Carrera S. La più importante novità meccanica già nota è l’introduzione di una nuova trasmissione automatica a doppia frizione PDK a 8 marce che sostituisce l’attuale cambio automatico PDK a 7 rapporti. Inoltre sarà disponibile anche il cambio manuale a 7 velocità.

Porsche 911: novità nell’abitacolo

Come hanno dimostrato i precedenti avvistamenti dei prototipi, i designer di Porsche hanno avuto maggior libertà di sviluppare la propria creatività all’interno della 911 piuttosto che all’esterno. L’abitacolo della sportiva tedesca proporrà un cruscotto più sofisticato rispetto all’attuale modello, oltre ad un nuovo quadro strumenti in cui quattro quadranti su cinque sono digitali. A bordo le novità riguarderanno anche la leva del cambio e il climatizzatore.

Per saperne di più sull’ottava generazione della Porsche 911, l’appuntamento è per le 5 del mattino di mercoledì 28, (le 20 di martedì 27 a Los Angeles), quando la Casa di Stoccarda presenterà in anteprima mondiale, e in diretta streaming online che potrete seguire su Motorionline, il nuovo modello dell’iconica sportiva.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati