Pagani Huayra BC Roadster filmata da vicino [VIDEO SPIA]

La Huayra BC Roadster potrebbe debuttare a Ginevra 2019

Il prototipo della Pagani Huayra BC Roadster è protagonista di un breve video spia che ci permette di sentire il rombo del potente V12 6.0 litri di Mercedes-AMG. Attesa al prossimo Salone di Ginevra.
Pagani Huayra BC Roadster filmata da vicino [VIDEO SPIA]

La Pagani Huayra sta per tornare sotto la luce dei riflettori con l’arrivo della nuova creatura del marchio modenese: la BC Roadster.

Pagani Huayra BC Roadster: prototipo camuffato

L’hypercar di Pagani è stata beccata qualche giorno fa nel parcheggio di un autogrill sulle autostrade italiane. Il breve filmato sotto, postato su Instagram dall’account steelcitysupercars, ci mostra per alcuni secondi il prototipo della Pagani Huayra BC Roadster con addosso la pellicola camouflage che avvolge per intero la carrozzeria. Questo però non vieta di poter ascoltare la straordinaria sinfonia del rombante motore V12 mentre la vettura accelera e si allontana dall’area di sosta.

Il propulsore sviluppato da Mercedes-AMG è il V12 biturbo da 6.0 litri che sulla nuova Pagani Huayra BC Roadster dovrebbe produrre oltre 800 CV. Il potentissimo motore sarà abbinato alla trazione posteriore e alla trasmissione manuale-automatizzata a 7 rapporti.

Pagani Huayra BC Roadster: meno pesante della versione coupé

Seguendo la tradizione Pagani, la Huayra BC Roadster dovrebbe essere più leggera della BC Coupé. Quindi ci aspettiamo di vedere una supercar che fermi l’ago della bilancia al di sotto dei 1.199 chilogrammi di peso del modello a tetto fisso. Dopotutto, la Huayra Roadster è più leggera di 80 kg rispetto alla Huayra Coupé, una differenza che con tutta probabilità verrà riportata in termini simili anche sulle versioni BC della Pagani Huayra.

Oltre alla sostituzione del tetto in metallo per adottare una configurazione da “scoperta”, la Pagani Huayra BC Roadster beneficerà di diversi aggiornamenti aerodinamici, tra cui un’alettone in fibra di carbonio sul posteriore che a prima vista sembra essere molto simile, se non identico, a quello della Huayra BC Coupé.

Pagani continua ancora a mantenere il riserbo sulla data di presentazione della Huayra BC Roadster che, secondo indiscrezioni, potrebbe arrivare nel primo trimestre 2019 ed essere svelata in anteprima al Salone di Ginevra del prossimo marzo.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Milano Auto Classica 2018: poche ma belle…

Si vende solo se il "pezzo" e il prezzo sono giusti
Domenica 25 Novembre 2018 si sono chiusi i battenti dell’ottava edizione di MilanoAutoClassica 2018, la rassegna meneghina dedicata alla vendita