Audi e-tron GT concept: una piccola anticipazione in vista del debutto a Los Angeles [VIDEO TEASER E FOTO]

Il prospetto di una futura sportiva quattro porte elettrica

La casa anticipa, tramite la pagina AUDI AG, l'arrivo di una nuova concept che prefigura una coupé a quattro porte contrassegnata dalla sigla e-tron, caratteristica della nuova panoramica elettrica

Audi e-tron GT, una nuova concept car che rafforza la creatività tecnologica della casa tedesca, rappresentando un nuovo livello produttivo per il marchio. Una delle novità attese al Salone di Los Angeles 2018, la cui presentazione è programmata per il 28 novembre, in base a quanto indicato.

Linea fluida e gruppi ottici articolati

Al momento non vi sono precise indicazioni sul modello. Il brand ha anticipato in precedenza l’arrivo di questa vettura con un primo filmato criptico, miscelando prospettive e virtuali tendine per rafforzare l’attesa di un nuovo capitolo di questa rivoluzione elettrica. Una nuova visione firmata da Audi Sport.

Denominata e-tron GT concept, già dal nome si coglie la natura innovativa dell’auto, ma oltre al già introdotto modello a meccanica alta, l’acronimo GT suggerisce ora una diversa configurazione, sottolineata poi dalle prime prospettive del prototipo ancora coperto da una veste camouflage proposte in giornata. Particolare anche il disegno stesso dei gruppi ottici, articolato e pungente, così come il classico single frame frontale, riplasmato, sezionato e con sfoghi differenti, come sulle elettriche.
La concept presenta, riprendendo quanto emerso, una configurazione da “coupé quattro porte piuttosto filante”, ma anche caratterizzata da forme taglienti e rocciose. Un’impostazione che suggerisce una potenziale futura concorrente per l’attuale Testa Model S, nonché per l’attesa Porsche Tycan. Dato che pare condividere la stessa piattaforma, in base alle indiscrezioni affiorate.
La futura potenziale e-tron GT, in base alle ipotesi, potrebbe completare uno scatto da 0 a 100 km/h nell’arco di quattro secondi e l’autonomia completa dopo ogni ricarica consentirebbe di coprire 400 km complessivi. Una forza che porta, come accennato, la firma dei tecnici di Audi Sport.
La concept car attesa a Los Angeles, sempre riportando i rumors giunti sino ad ora, risulterebbe comunque un’ipotesi di studio, rispetto alla potenziale vettura definitiva. Questa, eventualmente, potrebbe essere introdotta nel 2020, ma per il momento è doveroso usare sempre il condizionale.

Foto e Video: Audi

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati