Bentley Continental GT Convertible: lusso e piacere di guida open air [FOTO]

Continental GT Cabrio con capote in tela azionabile in 19 secondi

Svelata la nuova Bentley Continental GT Convertible, versione cabriolet della lussuosa gran turismo britannica. Dotata di tettuccio in tela riprogettato, è spinta dal confermato motore W12 biturbo 6.0 da 635 CV.

Bentley presenta la Continental GT Convertible, versione cabrio con tette apribile che va ad affiancare la Continental GT Coupé. Riproponendo la stessa ricetta stilistica e meccanica della sorella a tetto fisso, la nuova gran turismo “scoperta” si propone con un tettuccio in tela ad azionamento elettronico.

Bentley Continental GT Convertible: soft top in tela azionabile in 19 secondi

Per aprire e chiudere il soft top di tela della Continental GT Convertible servono 19 secondi, anche in movimento fino a 50 km/h. La vettura di Bentley offre diverse possibilità di personalizzazione proponendo la capote in tela in ben sette colori diversi per l’esterno e otto per l’interno. Inoltre la cabriolet britannica dispone di una vastissima gamma di opzioni estetiche che permette di creare a ognuno la propria versione preferita combinando i 70 colori per la carrozzeria con le possibilità di personalizzazione dell’abitacolo scegliendo tra: 15 sellerie per i rivestimenti, 8 finiture di radica per il cruscotto e 15 opzioni per i tappetini.

Bentley Continental GT Convertible: aria calda sul collo

La Continental GT Convertible è dotata di bocchetta che soffia aria calda sul collo di guidatore e passeggero, integrata nei poggiatesta dei sedili anteriori, questi dotati di funzione di riscaldamento e regolazione elettrica a 20 vie, in modo da rendere più confortevole la guida a capote abbassato anche nei mesi meno caldi. Rispetto al precedente modello Bentley ha ottimizzato la capote in tela, riprogettandone il meccanismo d’apertura, che adesso offre maggior cura nelle finiture ed un miglior isolamento acustico che garantisce più silenziosità nell’abitacolo durante il viaggio.

Bentley Continental GT Convertible: il confermato motore W12 6.0 da 635 CV

Sotto il cofano della nuova Bentley Continental GT Convertible c’è il confermato motore della versione coupé: il dodici cilindri biturbo da 6.0 litri che sviluppa 635 CV e 900 Nm di coppia, associato alla trazione integrale e al cambio automatico a doppia frizione a 8 rapporti. La vettura “scoperta” di Bentley è in grado di passare da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi e di lanciarsi fino a toccare i 333 km/h di velocità massima.

Come la coupé, anche la Continental GT Convertible adotta le barre antirollio con sistema a 48V, assetto pneumatico e sterzo con servoassistenza elettrica. A queste dotazioni, che permettono tramite alcune impostazioni elettroniche, di adattare l’auto in maniera più sportiva o confortevole a seconda delle esigenze, l’open aiR di Bentley aggiunge l’impianto frenante con dischi da 420 mm e pinze a dieci pistoncini all’anteriore e da 380 mm e pinze a quattro pistoncini al posteriore.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati