Fiat 500X: il restyling per gli Stati Uniti debutta a Los Angeles [FOTO]

La nuova 500X s'aggiorna anche per il mercato americano

Il restyling della Fiat 500X approda anche negli Stati Uniti con l'anteprima in programma al Salone di Los Angeles. Sul mercato americano la nuova Fiat 500X si proporrà solo con il 1.3 turbo Firefly da 180 CV.

La nuova Fiat 500X sbarca negli Stati Uniti con il restyling per il mercato americano che sarà presentato in anteprima al Salone di Los Angeles che domani apre le porte alle stampa. Così come per il modello commercializzato in Europa, anche la versione americana della nuova Fiat 500X adotta le medesime soluzioni con aggiornamenti che riguardano il look, le dotazioni e le motorizzazioni. La nuova 500X sarà nei concessionari americani a partire dalla prossima primavera.

Nuova Fiat 500X: look aggiornato e più dotazioni

Anche la versione per il mercato americano della Fiat 500X è caratterizzata dai rivisitati paraurti e dai nuovi gruppi ottici proposti sul modello europeo, oltre all’opportunità di optare per i fari anteriori e le luci diurne a LED. L’aggiornamento prosegue con l’upgrade tecnologico che coinvolge le dotazioni di bordo della 500X. Nell’abitacolo del nuovo urban crossover di Fiat troviamo i nuovi rivestimenti e il sistema d’infotainment Uconnect di quarta generazione con schermo da 7 pollici che integra la connettività Android Auto e Apple CarPlay. Anche la nuova Fiat 500X per gli USA si arricchisce di nuovi sistemi di assistenza alla guida, tra i quali spiccano il cruise control adattivo e l’ausilio al parcheggio.

Nuova Fiat 500X: tre allestimenti

La gamma della nuova Fiat 500X si popone sul mercato degli States con dodici tinte per la carrozzeria, tra le quali debuttano le inedite colorazioni Italia Blue, Vibrante Green e Milano Ivory Tri-coat, e cerchi disponibili da 17 o 18 pollici. Sono tre invece gli allestimenti tra i quali i clienti americani possono scegliere: Pop, Trekking e Trekking Plus.

Nuova Fiat 500X: solo col 1.3 Firefly da 180 CV

Garantendo una maggiore efficienza rispetto al precedente modello, la nuova Fiat 500X sarà lanciata sul mercato americano con un unica motorizzazione: il quattro cilindri turbo Firefly da 1.3 litri che sviluppa 180 CV di potenza e 285 Nm di coppia massima. Al nuovo propulsore, che integra lo Start&Stop, è abbinato il cambio automatico a 9 marce ed il sistema di trazione integrale.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Milano Auto Classica 2018: poche ma belle…

Si vende solo se il "pezzo" e il prezzo sono giusti
Domenica 25 Novembre 2018 si sono chiusi i battenti dell’ottava edizione di MilanoAutoClassica 2018, la rassegna meneghina dedicata alla vendita