Goodyear Omnitrac: sicuro in cantiere, performante anche in strada [FOTO]

Sarà disponibile a partire dal prossimo mese di dicembre

Goodyear Omnitrac è il nuovo pneumatico per autocarro, sviluppato per chi affronta percorsi misti, con sicurezza in cantiere, ma performante anche in strada. E' dotato della tecnologia DuraShield.

Sicuro e robusto in cantiere, ma performante anche in strada. E’ Goodyear Omnitrac, il nuovo pneumatico realizzato dall’azienda americana per gli autocarri, presentato questa mattina a Milano. Questa gomma presenta la nuova tecnologia DuraShield, associata ad una maggiore ricostruibilità, caratteristica molto importante soprattutto per gli pneumatici per mezzi da cava/cantiere.

La tecnologia DuraShield su Goodyear Omnitrac

Entrando nel dettaglio di questa tecnologia, la novità principale è l’utilizzo di una cintura di sommità non metallica, ma con un materiale composito specifico. In questo modo, si riduce il rischio di corrosione dato dal metallo e lo pneumatico dura di più, offrendo una maggiore resistenza contro i danni alla carcassa ed aumentando, come già detto, la ricostruibilità.

Inoltre, è maggiore la robustezza e viene creato uno scudo (Shield appunto) contro il pietrisco, che non penetra all’interno dello pneumatico e ne aumenta così la durata chilometrica e l’efficienza.

Goodyear Omnitrac, pneumatico connesso e garantito

Un’ulteriore caratteristica di questa gamma è l’integrazione della tecnologia RFID (identificazione a radiofrequenza) all’interno di ciascun pneumatico, che consente una semplice identificazione con un dispositivo esterno che si collega al sistema di gestione dei pneumatici, controllandone così costantemente la temperatura e la pressione.

Gli pneumatici Goodyear Omnitrac sono forniti con una speciale garanzia, attivabile attraverso il sito ufficiale e compresa nel prezzo. E’ una sorta di assicurazione sulla ricostruibilità della gomma al 100% e contro i danni accidentali, che rendono lo pneumatico non riparabile e non utilizzabile. “Siamo talmente sicuri della robustezza di questi pneumatici – le parole di Matteo Berti, Commercial Sales GM di Goodyear Dunlop Italia – che li garantiamo contro i danni accidentali”.

Le versioni di Goodyear Omnitrac

Questo nuovo pneumatico è disponibile nelle versioni S (Steer), D (Drive) e rimorchio. Il pneumatico per asse sterzante Omnitrac S è progettato per affrontare le condizioni specifiche incontrate nell’edilizia moderna e in applicazioni analoghe, dove oltre all’utilizzo nei cantieri si riscontra anche un elevato uso su strada.

Il nuovo pneumatico per asse motore Omnitrac D è dotato di un battistrada con 3 file di tasselli lamellati direzionali, che ottimizzano le prestazioni invernali e in autostrada. I pneumatici rimorchio Goodyear Omnitrac MST II 385/65R22.5 e 445/65R22.5 completano la gamma per servizio misto e offrono un elevato chilometraggio e una maggiore aderenza nelle applicazioni su strada e in fuori strada.

Arriverà a fine 2018

La nuova gamma comprende 10 misure (6 pneumatici per asse sterzante S e 4 pneumatici per asse motore D), inclusa una nuova misura nell’industria degli impieghi misti: la 315/70R22.5.

Il nuovo pneumatico Goodyear Omnitrac sarà disponibile a partire dal prossimo mese di dicembre e verrà prodotto in Germania.

Goodyear Proactive Solutions

Per ottenere le migliori prestazioni da qualunque pneumatico, soprattutto negli impieghi misti, una corretta manutenzione è di fondamentale importanza. Goodyear raccomanda alle flotte di abbinare l’uso di pneumatici di alta qualità con i giusti livelli di servizio, proponendo Goodyear Proactive Solutions.

Si tratta di una suite completa di soluzioni basate sui dati, con una telematica avanzata e una tecnologia di analisi predittiva brevettata, in grado di fornire alle flotte di veicoli commerciali un monitoraggio preciso e in tempo reale dei pneumatici. In particolare, il sistema TPMS permette di ottimizzare le prestazioni degli pneumatici Omnitrac.

Leggi altri articoli in Business

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati