Mercedes-AMG GT R Pro: nuovi dettagli della sportiva limited edition [VIDEO TEASER]

La GT R Pro è progettata per sfrecciare in pista

La Mercedes-AMG GT R Pro è protagonista di un nuova anticipazione in vista dell'imminente debutto al Salone di Los Angeles. La nuova sportiva limited edition sarà la nuova punta di diamante della gamma GT della Stella.
Mercedes-AMG GT R Pro: nuovi dettagli della sportiva limited edition [VIDEO TEASER]

Dopo l’anteprima della scorsa settimana, Mercedes-AMG ha rilasciato un nuovo video teaser che anticipa l’imminente debutto della GT R Pro.

Mercedes-AMG GT R Pro: con spirito da corsaiola

La nuova sportiva ad alte prestazioni sarà svelata al Salone di Los Angeles che sta per aprirsi. Si tratta di una versione estrema, a tiratura limitata, della Mercedes-AMG GT e che si andrà a collocare al vertice della gamma. Dotata di una serie di modifiche tecniche e aerodinamiche derivate della auto da corsa AMG GT3 e AMG GT4, la GT R Pro non ha ancora svelato i dettagli tecnici che la contraddistinguono ma promette, grazie ai nuovi accorgimenti, che sarà in grado di offrire prestazioni ancora più esaltanti in pista.

Mercedes-AMG GT R Pro: accorgimenti aerodinamici

Anche se le caratteristiche restano ancora misteriose, il nuovo video teaser ci offre un ampio sguardo sul look della Mercedes-AMG GT R Pro. Dalle immagini si nota come la vettura, ancora ricoperta dalla pellicola camouflage tipica dei prototipi, disponga di un paraurti anteriore modificato con nuove appendici aerodinamiche e uno spoiler più grande e pronunciato.

Anche dando un’occhiata al posteriore della nuova creatura del marchio di Affalterbach si possono scorgere dei nuovi componenti aerodinamici che sono stati montati sui bordi esterni del paraurti posteriore. Questi elementi sono collegati al diffusore e si estendono verso l’alto sviluppandosi in altezza quasi quanto le prese d’aria sul paraurti stesso.

Il design e l’impostazione complessiva focalizzata sulle prestazioni in pista sono ben evidenti guardando anche l’allestimento dell’abitacolo. La Mercedes-AMG GT R Pro è dotata di sedili sportivi leggeri rivestiti in pelle con cinture a quattro punti. Inoltre sul vano posteriore si nota anche la gabbia roll-bar, mentre il resto dell’abitacolo sembrerebbe essere dominato da un rivestimento interno in nero lucido.

Mercedes-AMG GT R Pro: consuma 12,4 l/100 km

Il costruttore tedesco ha reso noti i dati relativi ai consumi della vettura. La GT R Pro dichiara un consumo medio di carburante di 12,4 litri ogni 100 chilometri, a fronte di 284 g/km di emissioni di CO2. Dati che sono leggermente più elevati rispetto a quelli della GT R standard che consuma 11,4 l/100 km con emissioni di CO2 di 259 g/km.

Per il momento non sappiamo ancora se il maggior consumo di carburante è legato, come probabile, alla presenza di un motore più potente. Ricordiamo che la GT R normale monta il motore V8 biturbo da 4.0 litri che eroga 585 CV e 700 Nm di coppia, abbinato al cambio automatico a doppia frizione a 7 marce, che consente alla coupé tedesca di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e di raggiungere una velocità massima di 318 km/h.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati