Citroen C5 Aircross 71° N Limited Edition: verso il tetto d’Europa, da Milano a Capo Nord

Citroen C5 Aircross 71° N Limited Edition: verso il tetto d’Europa, da Milano a Capo Nord

La sfida della White Cruise

Iniziata un'avventura verso il Nord più suggestivo, valicando 30° di latitudine a bordo del nuovo SUV transalpino
Citroen C5 Aircross 71° N Limited Edition: verso il tetto d’Europa, da Milano a Capo Nord

La bussola diretta verso il Nord dell’Europa, scenari avventurosi e una sfida classica per chi ama viaggiare. Protagonisti ancora una volta Max Gionco e la compagna Chiara, già impegnati in precedenza nella Crociera Gialla Milano-Pechino, che stavolta andranno verso Capo Nord a bordo di una Citroën C5 Aircross 71° N Limited Edition.

Le caratteristiche della vettura

C5 Aircross 71° N Limited Edition è un modello di pre-lancio del nuovo veicolo francese, il cui nome rimanda proprio al punto geografico di Capo Nord. Tappa d’arrivo di questa avventura. Assieme al peculiare design elaborato, che contraddistingue la produzione più recente del Doppio Chevron, la vettura presenta alcune peculiarità stilistiche distintive come la carrozzeria Pearl White e diversi dettagli rossi. Tinta che accentua ad esempio gli Airbump®. Sul portellone posteriore figura l’indicazione “71°N”. L’estetica risulta accentuata anche dalle stesse ruote da 19 pollici ART. Mentre all’interno spiccano rivestimenti in pelle Mustang, che avvolge diversi elementi, oltre alla stessa tinta del cruscotto marrone Mustang, da quanto segnalato.
La spinta è offerta da un propulsore BlueHDi 130 S&S, legato a un cambio automatico EAT8 arricchito da Comando Shift and Park by wire.
Tra gli aspetti di rilievo anche un programma C.A.C.®, che comprende varie soluzioni per accentuare il comfort di bordo, assieme a una versatilità funzionale legata ai tre sedili in seconda fila, tutti modulabili e orientabili, garantendo un volume di carico che può spaziare da 580 a 720 litri inizialmente, sino a 1630 litri.
Non mancano altre soluzioni tecnologiche, sia parlando di interattività (Citroën Connect Nav, Citroën Connect Box e Ricarica wireless per smartphone, ConnectedCAM Citroën®, Touch Pad da 8 pollici e una funzione Mirror Screen), sia spostandosi sul versante dell’assistenza e della praticità (Active Safety Brake, fari fendinebbia con funzione Cornering Light, Keyless Access & Start, Sistema attivo di sorveglianza dell’angolo morto e Retrocamera Vision 180°). Tra gli equipaggiamenti, sottolineata la presenza di un sistema di apertura del bagagliaio senza l’uso delle mani, un ampio vetro panoramico apribile e un ruotino di scorta.

Un viaggio tutto da apprezzare

La nuova avventura, in base a quanto segnalato, potrà essere seguita tramite i Social Media di Citroën Italia. L’hashtag indicato è #whitecruiseadventure.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati