Maserati Levante GTS e Trofeo portabandiera del Tridente al Salone di Los Angeles [FOTO]

Versioni sportive della Levante spinte dal V8 TwinTurbo 3.8

Maserati Levante GTS e Trofeo sono le novità principali che il marchio del Tridente espone al Salone di Los Angeles. Le due versioni ad alte prestazioni del SUV sono spinte dallo stesso motore: il V8 TwinTurbo da 3.8 litri sviluppato a Maranello.

Al Salone di Los Angeles 2018 Maserati punta i riflettori sul SUV Levante e lo fa esponendo le sue versioni più potenti e sportive: GTS e Trofeo. Entrambe le varianti ad alte prestazioni della Maserati Levante sono equipaggiate con il potente motore V8, sviluppato a Maranello dalla Ferrari, capace di sviluppare 550 CV sulla versione GTS e ben 590 CV sulla top di gamma Trofeo.

Maserati Levante: la GTS da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi

La Maserati Levante GTS che si presenta al pubblico di Los Angeles è caratterizzata dalla livrea color Bianco Alpi e dai cerchi Orione da 22 pollici, mentre l’abitacolo propone i sedili sportivi e gli interni rivestiti in pelle Pieno Fiore di colore rosso. Sotto il cofano invece c’è il motore V8 TwinTurbo da 3.8 litri che eroga una potenza di 550 CV, sufficiente a spingere il SUV del Tridente da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi e di raggiungere i 292 km/h di velocità massima.

Maserati Levante: 590 CV sulla Trofeo

Accanto alla versione GTS c’è la sorella ancora più potente ed estrema, la Maserati Levante Trofeo che si presenta alla kermesse californiana con carrozzeria in Grigio Opaco, cerchi Orione con finitura opaca da 22 pollici, sedili sportivi e interni in pelle Pieno Fiori neri con cuciture rosse a contrasto. Sulla Levante Trofeo il motore V8 3.8 litri di produzione Ferrari sviluppa una potenza di 590 CV e una coppia massima di 730 Nm, consentendo al SUV di Maserati di scattare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e di toccare la velocità massima di 304 km/h.

Maserati Levante ma non solo

Oltre ai due SUV high-performance del marchio emiliano, a Los Angeles Maserati mette in mostra anche i modelli Quattroporte GTS, in versione GranSport, Quattroporte S GranLusso, Ghibli S Q4 GranSport, Levante S e la GranCabrio personalizzata MC Design con inedita livrea Rosso Magma.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati