Peugeot 3008 e 308: tagliati due importanti traguardi produttivi

Peugeot 3008 e 308 sono due grandi best seller della casa costruttrice del Leone

Nello stabilimento PSA di Sochaux si è festeggiata l’uscita dalle linee di montaggio dell'esemplare numero 500.000 della Peugeot 3008 e della milionesima unità della Peugeot 308
Peugeot 3008 e 308: tagliati due importanti traguardi produttivi

Nei giorni scorsi siamo volati in Portogallo per scoprire da vicino e testare su strada la nuova Peugeot 508 SW, fresca arma del marchio del Leone che grazie ad un sapiente mix di stile, comfort e tecnologia mira a ritagliarsi un posto di rilievo nel segmento delle Station Wagon (se ancora non avete avuto modo di vedere la nostra recensione potete guardare il nostro video test drive a questo link). Contestualmente, in queste ultime ore, Peugeot ha potuto festeggiare un traguardo produttivo non di poco conto che testimonia il successo commerciale di altre due vetture firmate dal brand del Leone che rispondono al nome di 308 e 3008. Difatti, proprio poche ore fa, i diecimila dipendenti dello stabilimento PSA di Sochaux hanno avuto modo di festeggiare l’uscita dalle linee di montaggio dell’esemplare numero 500.000 della 3008 e della milionesima unità della 308.

Le Peugeot 3008 e 308 vengono prodotte nello stabilimento di Sochaux

Si stima che nel corso di questo 2018 il sito produttivo di Sochaux possa arrivare a produrre circa 500.000 veicoli, mentre, dalla sua creazione, ha prodotto complessivamente oltre 23 milioni di vetture, principalmente per il marchio Peugeot. Numeri alla mano, le Peugeot 3008 e 308, sviluppate dalle equipe progetto della divisione Ricerca e Sviluppo dello stabilimento di Sochaux e collaudate sulle piste del centro di Sperimentazione di Belchamp, sono state prodotte rispettivamente in più di 1.000 e 860 unità al giorno. A testimoniare il successo commerciale delle due vetture basta sottolineare il fatto che la produzione di questi modelli avviene sette giorni su sette per soddisfare la loro vocazione mondiale visto che entrambe le vetture vengono venduti in tutti i Paesi in cui è presente commercialmente il marchio Peugeot.

Peugeot 3008 e 308: più di 100 premi in tutto il mondo e ben 2 Car of the Year

La Peugeot 3008 è uno dei best seller del brand del Leone: sin dal lancio commerciale avvenuto ad ottobre del 2016, il SUV della casa francese è ad oggi il terzo modello Peugeot più acquistato in Italia e, a livello europeo, permette a Peugeot di essere leader della categoria SUV con la gamma composta anche dalla più compatta 2008 e dalla più voluminosa 5008. La Peugeot 3008 ha avuto il grande pregio di portare al debutto l’i-Cockpit dotato di un quadro strumenti totalmente digitale montato di serie su tutti gli allestimenti ed impreziosito da un volante di dimensioni ridotte appiattito sia inferiormente sia superiormente, un quadro strumenti visibile al di sopra della corona del volante, ed un grande display touchscreen posizionato al centro della plancia per gestire le principali funzioni dell’auto. Il successo della Peugeot 3008 è testimoniato anche dalla conquista di ben 63 premi in tutto il mondo tra cui il prestigioso premio Car of the Year del marzo 2017. Anche la Peugeot 308 vanta un successo commerciale non indifferente nel nostro Paese visto che sono state oltre 80 mila le vetture immatricolate sul mercato nostrano, equamente distribuite tra carrozzeria berlina 5 porte e station wagon. Prima vettura della Casa del Leone ad aver adottato l’innovativa e moderna piattaforma EMP2, la Peugeot 308 può anch’essa fregiarsi della conquista di oltre 40 premi internazionali e soprattutto del titolo di Car of the Year vinto nel 2014.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati