Honda HR-V Sport: sul crossover arriva il quattro cilindri della Civic [FOTO]
Per la HR-V Sport c'è la spinta di 180 CV
Honda annuncia l’arrivo sul mercato europeo della HR-V Sport. Si tratta di una nuova versione del crossover giapponese maggiormente rivolto alle prestazioni e alla guida sportiva di quanto non lo fosse finora la HR-V, proposta con il motore 1.8 litri da 141 CV che faceva storcere il naso agli amanti delle performance e del dinamismo su strada.
Honda HR-V Sport: col 1.5 turbo da 180 CV
Ora i più sensibili alle prestazioni guarderanno con meno diffidenza la Honda HR-V Sport che sotto il cofano monta il motore VTEC quattro cilindri turbo da 1.5 litri, ereditato dalla Civic, che eroga 180 CV e 240 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a 6 rapporti. Nella versione equipaggiata con la trasmissione CVT di Honda, il crossover nipponico garantisce sempre 180 CV ma la coppia massima cala leggermente attestandosi a 220 Nm.
Honda HR-V Sport: dotazioni specifiche
In ogni caso pur rappresentando la novità più importante, il motore da 180 CV non è l’unico elemento che distingue la versione Sport da quella standard della Honda HR-V. Il crossover a vocazione sportiva adotta anche il Performance Damper, una sorta di barre antirollio adattive che consentono maggiore agilità e comfort di guida sulle superfici più irregolari. Altra novità riguarda l’adozione dello sterzo elettrico a rapporto variabile.
Honda HR-V Sport: look aggressivo
Anche dal punto di vista estetico, sia fuori che dentro, la Honda HR-V Sport si differenzia dal modello normale. Sulla carrozzeria del crossover ci sono lo splitter anteriore, le minigonne laterali, le modanature sui passaruota e il paraurti posteriore più grintoso, il tutto verniciato in nero così come le calotte degli specchietti retrovisori. Sulla versione Sport ci sono anche i nuovi cerchi da 18 pollici, le luci diurne a LED, i vetri oscurati e i due terminali di scarico. A ciò si aggiunge la caratterizzazione dell’abitacolo dove troviamo i sedili anteriori rinforzati, cruscotto in nero e rivestimenti che mescolano i colori nero e rosso.