WP_Post Object ( [ID] => 580934 [post_author] => 40 [post_date] => 2018-12-03 15:24:22 [post_date_gmt] => 2018-12-03 14:24:22 [post_content] => Max Gionco e la compagna Chiara, partiti per una nuova avventura verso il Nord a bordo di un esemplare di Citroen C5 Aircross 71° N Limited Edition, fanno tappa ad Oslo e nell'occasione incontrano il celebre personaggio radiofonico e televisivo, nonché scrittore, Fabio Volo.

Esperienza da seguire

La casa ha fornito in precedenza un'indicazione per seguire, attraverso i Social Media di Citroën Italia, tutta l'avventura verso Capo Nord. L'hashtag è: #whitecruiseadventure. Nella città norvegese, dopo essere partiti da Milano, l'avventurosa coppia incontra un personaggio conosciuto che arricchisce con la sua presenza questo viaggio. Lo stesso Fabio Volo, alla guida della vettura, ha modo di fornire preziosi spunti sul viaggio tra le atmosfere gelate della terra scandinava. Sullo sfondo lo scenario suggestivo della capitale norvegese e i paesaggi limitrofi.

Le caratteristiche

La Citroen C5 Aircross 71° N Limited Edition è un modello di pre-lancio, la cui denominazione ricorda proprio il punto geografico di Capo Nord. L'approdo finale di questo percorso. Sotto il cofano figura un motore BlueHDi 130 S&S, abbinato a una trasmissione automatica EAT8 gestibile anche tramite Comando Shift e con Park by wire. L'auto è caratterizzata anche da un programma C.A.C.® che consente di amplificare il comfort interno, inoltre è caratterizzata da una funzionale versatilità di spazio permessa dai sedili modulabili e orientabili in seconda fila. Il vano di carico può essere ampliato in una prima fase da 580 a 720 litri, arrivando anche a un volume massimo di 1630 litri. Non mancano altre soluzioni dedicate all'interattività (Citroën Connect Nav, Citroën Connect Box e Ricarica wireless per smartphone, ConnectedCAM Citroën®, Touch Pad da 8 pollici e una funzione Mirror Screen), piuttosto che all’assistenza e alla praticità d'impiego (Active Safety Brake, fari fendinebbia con funzione Cornering Light, Keyless Access & Start, Sistema attivo di sorveglianza dell’angolo morto e Retrocamera Vision 180°). Indicati anche un ampio vetro panoramico apribile, un ruotino di scorta e un sistema di apertura del bagagliaio senza l’uso delle mani. L'elaborato e ricercato design è caratterizzato da una vernice Pearl White e particolari rossi, notando soprattutto i distintivi Airbump®. La dicitura “71°N” figura sul portello posteriore, mentre sui fianchi si notano anche le ampie ruote da 19 pollici ART. Dentro figurano, infine, i vari elementi abbracciati da pelle Mustang, assieme a una peculiare tinta marrone Mustang localizzata sul cruscotto. [post_title] => Citroen C5 Aircross 71° N Limited Edition: tra i protagonisti della White Cruise anche Fabio Volo [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => citroen-c5-aircross-71-n-limited-edition-tra-i-protagonisti-della-white-cruise-anche-fabio-volo [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2018-12-03 15:24:22 [post_modified_gmt] => 2018-12-03 14:24:22 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=580934 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Citroen C5 Aircross 71° N Limited Edition: tra i protagonisti della White Cruise anche Fabio Volo

Tappa a Oslo

Il noto personaggio televisivo e scrittore figura nell'avventuroso viaggio verso il tetto d'Europa, a bordo di una particolare versione pre-lancio del nuovo SUV transalpino
Citroen C5 Aircross 71° N Limited Edition: tra i protagonisti della White Cruise anche Fabio Volo

Max Gionco e la compagna Chiara, partiti per una nuova avventura verso il Nord a bordo di un esemplare di Citroen C5 Aircross 71° N Limited Edition, fanno tappa ad Oslo e nell’occasione incontrano il celebre personaggio radiofonico e televisivo, nonché scrittore, Fabio Volo.

Esperienza da seguire

La casa ha fornito in precedenza un’indicazione per seguire, attraverso i Social Media di Citroën Italia, tutta l’avventura verso Capo Nord. L’hashtag è: #whitecruiseadventure. Nella città norvegese, dopo essere partiti da Milano, l’avventurosa coppia incontra un personaggio conosciuto che arricchisce con la sua presenza questo viaggio. Lo stesso Fabio Volo, alla guida della vettura, ha modo di fornire preziosi spunti sul viaggio tra le atmosfere gelate della terra scandinava. Sullo sfondo lo scenario suggestivo della capitale norvegese e i paesaggi limitrofi.

Le caratteristiche

La Citroen C5 Aircross 71° N Limited Edition è un modello di pre-lancio, la cui denominazione ricorda proprio il punto geografico di Capo Nord. L’approdo finale di questo percorso.
Sotto il cofano figura un motore BlueHDi 130 S&S, abbinato a una trasmissione automatica EAT8 gestibile anche tramite Comando Shift e con Park by wire. L’auto è caratterizzata anche da un programma C.A.C.® che consente di amplificare il comfort interno, inoltre è caratterizzata da una funzionale versatilità di spazio permessa dai sedili modulabili e orientabili in seconda fila. Il vano di carico può essere ampliato in una prima fase da 580 a 720 litri, arrivando anche a un volume massimo di 1630 litri.
Non mancano altre soluzioni dedicate all’interattività (Citroën Connect Nav, Citroën Connect Box e Ricarica wireless per smartphone, ConnectedCAM Citroën®, Touch Pad da 8 pollici e una funzione Mirror Screen), piuttosto che all’assistenza e alla praticità d’impiego (Active Safety Brake, fari fendinebbia con funzione Cornering Light, Keyless Access & Start, Sistema attivo di sorveglianza dell’angolo morto e Retrocamera Vision 180°). Indicati anche un ampio vetro panoramico apribile, un ruotino di scorta e un sistema di apertura del bagagliaio senza l’uso delle mani.
L’elaborato e ricercato design è caratterizzato da una vernice Pearl White e particolari rossi, notando soprattutto i distintivi Airbump®. La dicitura “71°N” figura sul portello posteriore, mentre sui fianchi si notano anche le ampie ruote da 19 pollici ART. Dentro figurano, infine, i vari elementi abbracciati da pelle Mustang, assieme a una peculiare tinta marrone Mustang localizzata sul cruscotto.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati