Free2Move, il servizio di car-sharing debutta a Parigi [VIDEO]

Free2Move arriva nella capitale francese con 550 elettriche

Il servizio di car-sharing Free2Move approda a Parigi mettendo a disposizione, con due formule di noleggio, una flotta di 550 vetture elettriche tra Peugeot i0n e Citroen C-Zero.

Da oggi lunedì 3 dicembre il servizio di car sharing Free2Move, targato Groupe PSA, sbarca a Parigi mettendo a disposizione di cittadini e turisti una flotta di 550 vetture elettriche tra Peugeot i0n e Citroen C-Zero.

Free2Move: due formule di noleggio

Anche nella capitale francese si potrà dunque vivere l’esperienza di utilizzo di Free2Move, resa semplice e pratica grazie all’app per smartphone. Il servizio di car sharing di PSA propone due formule senza durata minima di noleggio: una dedicata ad uso regolare che prevede una tariffa di 32 centesimi di euro al minuto con un abbonamento mensile di 9,90 euro ed un’altra invece per uno suo occasionale con un tariffa di 39 centesimi di euro al minuto. In entrambe le formule le spese di assicurazione sono incluse.

Free2Move: parcheggio e accesso libero

Con Free2Move si ha la possibilità di parcheggiare liberamente nei parcheggi pubblici autorizzati e in alcuni parcheggi riservati alle auto elettriche. Inoltre le Peugeot i0n e le Citroen C-Zero della flotta del servizio di car sharing possono accedere gratuitamente e senza limitazioni nelle strade della città di Parigi. Disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, le vetture di Free2Move vengono regolarmente ricaricate da un team dedicato che garantisce il loro pronto utilizzo immediato.

Brigitte Courtehoux, direttrice del marchio Free2Move, ha dichiarato: “A due anni dal lancio, Free2Move ha già più di 1,5 milioni di utenti in 12 paesi e una flotta di 65.000 veicoli. Siamo contenti di lanciare il nostro servizio di car-sharing a Parigi e prossimamente pensiamo di estendere la nostra offerta ai dintorni della capitale francese”.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati