Kia Ceed: la versione SUV è su strada per i test di sviluppo [FOTO SPIA]

La nuova variante SUV della Kia Ceed dovrebbe debuttare nella seconda metà del 2019

Dopo la cinque porte, la station wagon e la shooting brake, la nuova gamma della Kia Ceed si amplia sempre di più con l'arrivo dell'inedita variante SUV orientata all'off road

Dopo essere stata svelata ad inizio anno (qui potete leggere la nostra prova su strada) la terza generazione della Kia Ceed ha fatto il suo debutto sul mercato italiano meno di un mese fa: in occasione del porte aperte del 13 e 14 ottobre, la nuova media coreana di segmento C si è presentata al pubblico italiano in una duplice versione ossia cinque porte e station wagon. Tuttavia l’offensiva della nuova Kia Ceed dovrebbe non essersi affatto esaurita visto che, secondo le ultime indiscrezioni, la gamma dell’attuale generazione della media del costruttore coreano dovrebbe presto essere ampliata con l’arrivo delle inedite versioni shooting brake e SUV/crossover. Della variante shooting brake, o Fastback che dir si voglia, abbiamo già avuto modo di osservare le prime foto spia che ritraevano un esemplare di preserie della nuova nata alle prese coi classici test drive di collaudo.

La nuova versione SUV/Crossover della Kia Ceed debutterà nella seconda metà del 2019

Per quanto concerne la futura SUV/crossover, invece, ancora non è stato possibile osservare alcuna immagine, almeno fino ad oggi. Difatti, in redazione sono arrivate direttamente dalla Germania le foto spia del muletto della variante SUV/crossover della nuova Kia Ceed alle prese coi canonici test di sviluppo su strada. Purtroppo, come ogni muletto che si rispetti, anche quello della futura Kia Ceed in versione SUV/Crossover è completamente avvolto da ampie camuffature e cospicue plastiche posticce che di fatto impediscono di scoprire i nuovi dettagli di stile (tranne i gruppi ottici a Led anteriori che sembrano definitivi) propri della nuova variante che, stando alle ultime informazioni raccolte, potrebbe fare il suo debutto pubblico non prima del Salone di Ginevra del marzo 2019. Il debutto commerciale del nuovo modello, però, potrebbe non avvenire prima della seconda metà del prossimo anno.

Il futuro SUV compatto basato sulla Kia Ceed avrà un look off road

Come si può intravedere dalle foto spia presenti nella nostra galleria immagini, la nuova variante SUV/crossover della nuova Kia Ceed godrà di un aspetto tipicamente orientato all’off road: ad esempio, la parte bassa del muletto del nuovo modello è caratterizzato da molteplici protezioni grezze che fasciano gli ampi passaruota e le minigonne laterali. Inoltre, trattandosi di un SUV/crossover, la nuova Kia Ceed in questa specifica versione godrà di un’altezza da terra maggiore e di una postazione di guida rialzata rispetto alle “sorelle” da cui deriva. Il nuovo SUV compatto di Kia, di cui ancora non si conosce il nome ufficiale con cui verrà lanciato sui mercati internazionali, secondo le intenzioni del brand coreano, grazie ad una lunghezza prossima ai 4,30 metri dovrebbe andare a posizionarsi nel bel mezzo del segmento C e nel dettaglio dovrebbe andare a colmare l’attuale gap esistente tra la più compatta Stonic e la più grossa Sportage.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati