Alfa Romeo: vendite a gonfie vele negli Stati Uniti

Stelvio e Giulia trainano le vendite di Alfa Romeo negli USA

Sul mercato americano Alfa Romeo ha messo a segno numeri estremamente positivi: +36% a novembre e +119% nei primi undici mesi del 2018
Alfa Romeo: vendite a gonfie vele negli Stati Uniti

Se sul mercato italiano le case costruttrici devono fare i conti con un mercato sempre più in caduta libera (-6,3% alla fine di novembre 2018), sul mercato americano i conti sono in verde, soprattutto per ciò che concerne FCA. Durante lo scorso mese di novembre, il Gruppo guidato da Mike Manley, infatti, ha conseguito ottimi risultati al di là dell’oceano che tradotto in numeri vuol dire +17% rispetto a quanto fatto a novembre 2017. A darne conferma è stato lo stesso Reid Bigland, responsabile delle vendite negli Stati Uniti di FCA, che non ha mancato di sottolineare il buon exploit di immatricolazioni del mese scorso soprattutto a cavallo del sentito giorno del Ringraziamento, festività molto sentita negli USA, anche a livello puramente commerciale. A sostenere il buon ritmo delle vendite del Gruppo FCA negli Stati Uniti ci ha pensato Alfa Romeo: il marchio del Biscione, infatti, soprattutto rispetto allo stesso periodo dell’anno passato, ha compiuto un deciso passo in avanti sotto il profilo commerciale.

Alfa Romeo negli USA: +36% a novembre, +119% nei primi undici mesi del 2018

Nello specifico, i concessionari americani del brand Alfa Romeo, nel corso dei 30 giorni di novembre 2018 hanno venduto ben 1.957 vetture contro le 1.440 unità dello stesso mese dello scorso anno. Un risultato che ha permesso al brand italiano di affermarsi sempre più negli Stati Uniti grazie ad una performance commerciale che è arrivata a segnare addirittura un +36% rispetto ai numeri del novembre 2017. Risultato quest’ultimo che ha permesso ad Alfa Romeo di incrementare anche le vendite totali nei primi 11 mesi dell’anno corrente che si sono attestate a 21.874 unità pari ad un ottimo +119% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Grazie anche all’ultima performance commerciale dello scorso mese di novembre, Alfa Romeo è decisamente lanciata a chiudere il 2018 con un risultato prossimo alle 24.000 unità ossia con una media per mese di circa 2.000 vetture vendute.

Stelvio e Giulia hanno spinto le vendite negli Stati Uniti

A permettere questo forte exploit da parte del brand Alfa Romeo in territorio americano sono stati Stelvio e Giulia. Il primo SUV firmato dal marchio del Biscione ha registrato alla fine dello scorso mese di novembre 1.034 unità vendute vale a dire un bel +57% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Non solo: nei primi 11 mesi dell’anno corrente e rispetto allo stesso periodo del 2017, lo Stelvio ha incrementato addirittura del 537% le proprie vendite, anche se è opportuno precisare che il SUV di casa Alfa Romeo ha iniziato la sua carriera commerciale soltanto alla fine dell’estate 2017. Risultati positivi anche nel campo delle berline dove la Giulia a novembre è stata venduta in 912 unità (registrando un +21%), mentre nel consuntivo gennaio-novembre 2018 ha potuto contare su 10.646 unità vendute (+35% rispetto allo stesso periodo 2017).

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati