Ford Edge, arriva la nuova generazione del SUV dell’Ovale [FOTO e VIDEO]

La nuova Edge è ancora più tecnologica

La nuova Ford Edge si rinnova nell'aspetto e nella dotazione con una serie di nuovi sistemi tecnologici per intrattenimento, sicurezza e assistenza alla guida. Al debutto il nuovo motore diesel biturbo EcoBlue 2.0 da 238 CV con cambio automatico a 8 marce.

La nuova generazione della Ford Edge propone una serie di significative novità, a partire dal look, con il rinnovato SUV della Casa nordamericana che fa un’ulteriore passo verso uno stile ancora più europeo. Oltre all’aggiornamento che riguarda l’aspetto estetico, la nuova generazione della Edge porta in dote anche una serie di migliorie ai contenuti tecnici, tecnologici e meccanici.

Ford Edge: debutta il motore diesel biturbo EcoBlue 2.0 da 238 CV

Ai ritocchi stilistici che rendono il design più fresco e stilistico, la nuova Ford Edge abbina anche una serie di importanti novità. Una delle più significative il debutto del nuovo motore diesel EcoBlue biturbo 2.0 litri che sviluppa 238 CV di potenza ed è abbinato al nuovo cambio automatico a 8 rapporti. La nuova motorizzazione, così come il resto della gamma, beneficia anche dell’evoluzione del sistema di trazione integrale Ford Intelligent All Wheel Drive che in appena 10 millisecondi permette di passare, in maniera impercettibile per chi a bordo, dalle quattro alle due ruote motrici e viceversa a seconda delle esigenze, tutto questo a vantaggio della riduzione dei consumi.

Ford Edge: c’è il Co-Pilot360

La nuova generazione della Ford Edge si è anche fatta più ricca e moderna dal punto di vista tecnologico con l’introduzione di nuovi sistemi di assistenza alla guida che utilizzano telecamere e sensori come nel caso dell’innovativo Ford Co-Pilot360 che agevola le manovre di parcheggio e aumenta la sicurezza. A questi si aggiungono altre tecnologie come il cruise control adattivo con Stop&Go, il Lane Centering Assist, il Post Collision Braking e l’Evasive Steering Assist, tutti sistemi che contribuiscono ad alzare l’asticella della sicurezza e dell’affidabilità in ogni situazione di guida.

Ford Edge: a bordo l’infotainment SYNC 3

A bordo della nuova Ford Edge troviamo anche un aggiornata dotazione high-tech volta all’intrattenimento e alla connettività. Sul SUV dell’Ovale è disponibile il sistema d’infotainment SYNC 3 con display touch da 8 pollici che integra la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto. Inoltre troviamo anche il modem integrato con hotspot wi-fi che consente di connettere fino a 10 dispositivi contemporaneamente. Sulla nuova Edge debutta anche il sistema audio premium Bang&Olufsen con Digital Sound Processor a 10 canali per controllare ed equalizzare ciascun dei 12 diffusori presenti nell’abitacolo.

Ford Edge: listino da 50.400 euro

Sono tre gli allestimenti previsti nella gamma della nuova Ford Edge: Titanium, ST-Line e Vignale. Per quanto riguarda le motorizzazioni, il nuovo diesel 2.0 litri biturbo è disponibile anche nella variante con 190 CV, abbinata al cambio manuale a 6 marce. Il via alla commercializzazione della nuova generazione della Ford Edge è previsto per il mese di febbraio 2019, con prezzi a partire da 50.400 euro.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati