Nuova Peugeot 508 SW: tra le pieghe di una wagon pratica e dinamica [VIDEO]

La 508 SW strizza l'occhio alle famiglie

La nuova Peugeot 508 SW debutta sul mercato italiano portando una ventata di freschezza stilistica e tecnologica nel segmento delle station wagon.
Nuova Peugeot 508 SW: tra le pieghe di una wagon pratica e dinamica [VIDEO]

La nuova Peugeot 508 SW, che qualche giorno fa abbiamo provato in anteprima (qui il nostro test drive), è una delle novità più attese di questi mesi sul mercato italiano. La versione station wagon della nuova 508 s’appresta a conquistare gli automobilisti con una ricetta stilistica caratterizzata da molteplici sfaccettature, capaci di soddisfare esigenze e sensibilità differenti.

Peugeot 508 SW: freschezza stilistica con forme da shooting brake

A raccontarci le caratteristiche e i segreti che si nascondono dietro la nuova Peugeot 508 station wagon è Giulio Marc D’Alberton, responsabile comunicazione Peugeot Italia, con il video ufficiale visibile qui sopra che è stato rilasciato dal costruttore francese. La nuova 508 SW rappresenta una novità radicale all’interno di un segmento spesso legato alla tradizione e dove appare più complicato introdurre delle ventate di freschezza, soprattutto stilistiche, come fa la wagon della Casa del Leone.

La nuova Peugeot 508 SW vanta un posteriore marcatamente slanciato e filante che avvicina la wagon francese al mondo delle shooting brake. La combinazione tra eleganza e dinamismo caratterizza le linee estetiche che danno forma ad una vettura priva di cornici sulle vetrature, elemento che rende ancora più personale e distintivo il design.

Peugeot 508 SW: i-Cockpit e sistema Night Vision

L’abitacolo della nuova Peugeot 508 station wagon propone invece lo stato dell’arte dell’erogonomia automobilistica del marchio francese con la più recente generazione del Peugeot i-Cockpit. La vettura accoglie il conducente all’interno di una postazione di guida che propone il volante di dimensioni compatte, il quadro strumenti digitale in posizione rialzata e il sistema d’infotainment orientato verso il conducente con display touch fino a 10 pollici.

A bordo della nuova 508 SW sono presenti anche numerosi avanzati sistemi di assistenza alla guida con il debutto del Night Vision che, grazie agli infrarossi, incrementa la visibilità durante la guida notturna ben al di là della portata luminosa dei fari, individuando l’eventuale presenza di esseri viventi non visibili all’occhio umano. Altrettanto numerose e variegate sono le motorizzazioni, benzina e diesel, disponibili per la nuova Peugeot 508 SW che viene proposta in Italia con prezzi da 31.530 euro, già ordinabile da qualche giorno e in consegna a giugno 2019.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati