Tesla Model 3, i prezzi per l’Italia partono da 59.600 euro

La Model 3 Performance costa 70.700 euro

La Tesla Model 3 svela il listino prezzi per il mercato italiano. In attesa delle versioni più economiche, a febbraio arrivano in concessionaria la Long Range Dual Motor da 59.600 euro e la potente versione Performance da 70.700 euro.
Tesla Model 3, i prezzi per l’Italia partono da 59.600 euro

La Tesla Model 3 scopre le carte in tavola in vista del debutto sul mercato italiano con l’approdo in concessionaria previsto per il mese di febbraio 2019. La piccola berlina elettrica della Casa californiana esordirà in Italia nella variante Long Range Dual Motor con trazione integrale. Il prezzo base di questa versione di lancio della Tesla Model 3 è di 59.600 euro. Bisognerà invece aspettare qualche mese in più per poter acquistare anche le varianti più economiche della Model 3 che Tesla importerà a breve sui mercati europei, Italia compresa.

Tesla Model 3: la Performance a 70.700 euro

Accanto alla Long Range Dual Motor arriva sin da subito anche la versione Performance della Tesla Model 3, che vanta prestazioni da supercar con lo sprint 0-100 km/h in 3,7 secondi ed una velocità massima di 250 km/h (contro i 233 della Long Range). Il prezzo di partenza della Tesla Model 3 Performance in Italia è di 70.700 euro.

Tutte e due le varianti della Model 3 vantano un’elevata autonomia nel ciclo WLTP: 540 km per la Long Range e 530 km per la Performance. Dal punto vista stilistico la più veloce e potente versione Performance si distingue per i cerchi in lega specifici da 20 pollici e per lo spoiler posteriore in fibra di carbonio. In più dispone del setup di guida Track Mode che consente alla vettura di esaltare le proprie capacità sportive in pista.

Tesla Model 3: Autopilot di serie ma non al completo

La dotazione di serie della gamma italiana della Tesla Model 3 prevede la presenza dell’Autopilot, la piattaforma di assistenza alla guida che si proietta verso la guida autonoma sviluppata dall’azienda di Musk, ma non con tutte le funzionalità. Il pacchetto completo è previsto a richiesta, disponibile al costo di 5.400 euro.

Sulla Long Range ci sono di serie i cerchi da 18 pollici, mentre quelli da 19 pollici sono disponibili aggiungendo 1.600 euro. La gamma propone cinque tinte per la carrozzeria: di serie solo la tonalità Solid Black, mentre le tinte Midnight Silver e Deep Blue hanno un costo extra di 1.600 euro, che sale a 2.100 euro per il colore Pearl White e a 2.700 euro per la tinta Multi Coat Red.

Così come le sorelle Model S e Model X, anche la Tesla Model 3 è dotata della presa CCS Combo e può essere ricaricata in tutte le stazioni Supercharger europee. Nelle prossime settimane i clienti italiani che avevano prenotato la Model 3 dovrebbe essere invitati a completare l’acquisto.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Anticipazioni

Tesla Model 3 sbarca in Italia

La Model 3 farà partire le prime consegne a inizio 2019
Oggi 14 novembre la Tesla Model 3 approda per la prima volta sul mercato italiano. La compatta berlina elettrica della