Audi e-tron: prevendita in Italia da gennaio, da 83.930 euro

Arriverà nelle concessionarie entro il primo trimestre 2019

L'Audi e-tron aprirà le prevendite italiane il prossimo mese di gennaio per arrivare successivamente nelle concessionarie, con due allestimenti al lancio e l'aggiunta seguente della versione S line.
Audi e-tron: prevendita in Italia da gennaio, da 83.930 euro

L’Audi e-tron si avvicina all’arrivo in Italia e la casa dei quattro anelli ha rilasciato le prime informazioni dedicate al nostro mercato, sul primo modello 100% elettrico del marchio. Questa vettura sarà in prevendita a partire dal prossimo mese di gennaio, per arrivare nelle concessionarie entro il primo trimestre 2019. Tre allestimenti ed un listino prezzi a partire da 83.930 euro.

Audi e-tron: gli allestimenti per l’Italia

L’Audi e-tron si presenterà al mercato italiano con l’allestimento di serie (e-tron) e con il più equipaggiato (Advanced), mentre successivamente arriverà anche la versione S line. Già molto ricco l’equipaggiamento base di questo modello, comprensivo di Audi connect con servizi specifici e-tron, Audi drive select, Audi virtual cockpit, caricatore Audi compact e pubblico, cerchi in lega da 19”, climatizzatore automatico bizona, e-call, portellone ad apertura elettrica, radio DAB e sistema di navigazione MMI plus con MMI touch. Sono presenti anche il cruise control, i sistemi di assistenza alla guida Audi pre-sense front e Lane departure warning, così come il servosterzo progressivo e le sospensioni pneumatiche adattive.

Per chi vuole un equipaggiamento più ricco, sono disponibili anche i cerchi in lega da 20 o 21”, la chiave Audi connect, l’head-up display. Night Vision, gli specchietti retrovisori esterni virtuali, i sedili con ventilazione e massaggio, il sistema audio Bang&Olufsen ed altri sistemi di assistenza alla guida, quali l’assistente agli incroci, al traffico trasversale ed agli ostacoli.

Il sistema di ricarica Ready for e-tron

La collaborazione tra Audi ed Enel X ha realizzato l’offerta ‘Ready for e-tron’, come pacchetto di opzione a listino gratuito. Quest’ultimo permette di beneficiare del sopralluogo domestico, della consulenza per l’aumento della potenza elettrica dell’impianto di casa, della predisposizione del sistema di ricarica e dell’accesso alla rete pubblica di Enel X, tramite l’app e la card Enel X Recharge. Inoltre, è presente un bonus gratuito di 3.300 kWh di energia in due anni.

Audi e-tron: 408 CV e 400 km di autonomia

Presentata qualche mese fa, l’Audi e-tron il SUV a zero emissioni della casa dei quattro anelli ed è dotata di una propulsione elettrica con una potenza massima di 408 cavalli e 664 Nm di coppia massima, fornendo così uno scatto da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi ed una velocità massima di 200 chilometri orari.

L’autonomia dichiarata è di 400 chilometri nel ciclo WLTP e, grazie alle colonnine di ricarica ad alta capacità da 150 kW (prima auto al mondo ad utilizzare questa tecnologia), è in grado di recuperare circa l’80% della ricarica in meno di 30 minuti.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati