Maserati lancia le versioni speciali Edizione Nobile negli Stati Uniti [FOTO]

50 unità a testa per Ghibli, Levante e Quattroporte

Maserati presenta negli USA la serie speciale Edizione Nobile composta da 150 esemplari esclusivi equamente divisi tra Ghibli, Levante e Quattroporte.

Maserati presenta Edizione Nobile, una nuova serie speciale riservata al mercato americano che coinvolge i modelli Levante, Ghibli e Quattroporte. Si tratta di una versione esclusiva a tiratura limitata che sarà prodotta complessivamente in 150 esemplari, 50 per ognuno dei tre modelli.

Maserati Edizione Nobile: livrea verniciata in Blue Nobile tristrato

Su tutte e tre le vetture del marchio del Tridente la versione Edizione Nobile prende forma partendo dall’allestimento GranLusso. A caratterizzare esteticamente questa serie speciale di Maserati sono alcuni dettagli esclusivi come la tinta Blue Nobile tristrato che colora la carrozzeria, i cerchi in lega specifici da 20 pollici, le finiture degli interni con rivestimenti in pelle bicolore e una serie di nuovi contenuti tecnologici.

Maserati Edizione Nobile: interni rivestiti in pelle bicolore

Al di là della nuova verniciatura sugli esterni, le novità più significative della Edizione Nobile di Maserati si concentrano nell’abitacolo dove troviamo dei nuovi sedili più sinuosi, simili a quelli delle versioni GranSport, con funzione di riscaldamento su sedute e schienali sia su quelli anteriori, che in più comprendono anche la ventilazione, che su quelli posteriori. Il cielo è in Alcantara nera, mentre i rivestimenti sono dominati dalla pelle pieno fiore nei colori nero e cuoio.

Maserati Edizione Nobile: di serie i sistemi di guida semi-autonoma

A bordo dei tre modelli Edizione Nobile c’è l’impianto audio Bowers & Wilkins, mentre la dotazione serie include anche il Level II Autonomy Driver Assistance Package, ovvero il pacchetto che comprende alcune tecnologie, come il cruise control adattivo, il Lane Keeping e l’Highway Assist System, che consentono alle vetture di Maserati di poter gestire in autonomia alcune determinate situazioni d guida. Tra le altre dotazioni presenti sulla serie speciale di Maserati ci sono anche la telecamera a 360 gradi, il Traffic Sign Recognition, l’Active Blind Spot Assist e il Forward Collision Warning Plus.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati