McLaren: una costruzione Lego in centro a Londra [VIDEO]

E' la versione in mattoncini della Senna GTR?

Una nuova riproduzione McLaren in Lego verrà svelata il prossimo mese di gennaio. Per il momento, la casa di Woking ha rilasciato un breve video teaser ed un'immagine: l'ipotesi è la nuova Senna GTR in mattoncini.
McLaren: una costruzione Lego in centro a Londra [VIDEO]

McLaren e Lego, una storia che continua. Dopo aver riprodotto nei famosi mattoncini la 720S al Goodwood Festival of Speed, la casa di Woking si appresta a realizzare un nuovo modello dedicato a chi ama le costruzioni. Non sono stati forniti particolari dettagli su questa riproduzione, se non che verrà ufficialmente svelata il prossimo gennaio. Per il momento, è stato rilasciato un video teaser.

E’ la McLaren Senna GTR in versione Lego?

In questo brevissimo filmato, si può vedere il modello per pochissimi secondi e potrebbe essere la futura McLaren Senna GTR, anche se non potremo avere la certezza fino a quando i mattoncini mimetizzati non saranno sostituiti da quelli reali. Insomma, si tratta un ‘prototipo in Lego’ realizzato nel negozio nel centro di Londra.

La casa automobilistica afferma che la sua costruzione in mattoni ha reso necessario lo sviluppo per essere spostato dalla solita struttura della McLaren vicino Idiada in Spagna, in una zona più a misura di bambino, poiché è stato progettato con “frequente rimontaggio da parte dei futuri proprietari in mente”. Dunque, probabilmente non sarà un modello in replica 1:1 come accaduto nel 2017.

La McLaren 720S in scala 1:1

Quell’esemplare della McLaren 720S, infatti, aveva richiesto non meno di 280.000 mattoncini per essere completata con l’aiuto dei visitatori del Goodwood Festival of Speed, che ha aggiunto più di 12.700 mattoni di loro.

La stessa vettura è stata anche realizzata in una versione molto meno complessa ed acquistabile nei negozi Lego, parte della gamma Speed Champions della compagnia di giocattoli.

La McLaren Senna GTR concept

Tornando all’ipotesi sulla Senna GTR e passando alle vetture ‘reali’, questo modello era stato presentato come concept al Salone di Ginevra 2018. Si tratta di una versione ancora più estrema della sportiva di Woking, esclusivamente dedicata alla pista, con più potenza e coppia e sino 1.000 kg di carico aerodinamico, per stabilire il miglior tempo sul giro di qualsiasi McLaren, fuori dalla Formula 1.

La casa britannica ha già annunciato l’arrivo in produzione di questa versione, con 75 esemplari realizzati (già tutti venduti) ed un prezzo di circa un milione di sterline. Per quanto riguarda i dati tecnici, ancora non annunciati ufficialmente, la versione di produzione sarà spinta dal motore 4.0 litri V8 bi-turbo con una potenza attorno ai 825 cavalli, per prestazioni da urlo.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati