Mitsubishi Outlander PHEV: eletto Green SUV of the Year 2019

Premiato il basso impatto ambientale della Mitsubishi Outlander PHEV

La Mitsubishi Outlander PHEV è stata nominata Green SUV of the Year 2019 dal Green Car Journal per aver contribuito ad innalzare  il livello in fatto di prestazioni rispettose dell’ambiente ad un costo affrontabile per i consumatori
Mitsubishi Outlander PHEV: eletto Green SUV of the Year 2019

Nel corso del Salone di Los Angeles 2018 in svolgimento in questi giorni la Mitsubishi Outlander PHEV è stata insignita del premio Green SUV of the Year 2019 di Green Car Journal. Fin dalla prima edizione del 2006, il programma Green Car Awards del Green Car Journal si è affermato nel mondo automotive come vero e proprio leader nella capacità di riconoscere sia veicoli a basso impatto ambientale che di conseguenza costruttori sempre più sensibili al tema della mobilità sostenibile. In tal contesto, l’edizione 2019 del Green Car of the Year è stata vinta dalla Mitsubishi Outlander PHEV: il SUV della casa dei tre diamanti, dotato della tecnologia Plug-in Hybrid Electric ha battuto la concorrenza di altri SUV “green” quali Cadillac XT4, Hyundai Kona, Lexus UX e Volvo XC40.

La Mitsubishi Outlander PHEV è il SUV ibrido plug-in più venduto al mondo

La Mitsubishi Outlander PHEV è stata nominata Green SUV of the Year 2019 dal Green Car Journal per il fatto di aver contribuito ad innalzare  il livello in fatto di prestazioni rispettose dell’ambiente ad un costo affrontabile per i consumatori e per il fatto di offrire quanto di meglio dei “due mondi” grazie ad un’efficienza da veicolo elettrico (EV) e la capacità di uno sport utility (SUV). Non a caso, proprio per questa sua molteplicità, la Mitsubishi Outlander PHEV rimane il SUV ibrido plug-in più venduto al mondo. Fred Diaz, Presidente e CEO di Mitsubishi Motors Nord America, ha dichiarato al riguardo: “Outlander PHEV è una vettura aurea per il brand e siamo orgogliosi di portare ai clienti un CUV plug-in hybrid efficiente e tuttavia capiente ad un prezzo accessibile. Questo prestigioso premio è un attestato del grande valore di quest’auto, e riafferma l’impegno di Mitsubishi per un futuro ad alimentazione elettrica fatto di modelli innovativi e accessibili.”

La Mitsubishi Outlander PHEV è l’unico ibrido plug-in a trazione integrale permanente disponibile sul mercato globale

Ron Cogan, redattore e editore di Green Car Journal, ha spiegato così la vittoria della Mitsubishi Outlander PHEV: “Chi oggi acquista un SUV sempre di più si aspetta di guidare in modo più efficiente e con un impatto minore sull’ambiente, senza sacrificare lo stile, la convenienza e l’esperienza di guida in generale che ci si attende da uno sport utility vehicle. Mitsubishi Outlander PHEV incontra alla grande queste esigenze grazie alla sua innovativa trazione ibrido plug-in in serie parallela, alla capacità di guida all-electric, e a funzionalità SUV eccezionali. Si è chiaramente distinto come Green SUV of the Year 2019.” La nuova Mitsubishi Outlander PHEV ha debuttato a fine novembre sul mercato italiano con un listino che parte da 49.900 euro. Il powertrain del SUV dotato della tecnologia Plug-in Hybrid Electric è costituito da un propulsore 2.4 a benzina da 134 cv abbinato a due motori elettrici (anteriore da 82 cv e posteriore da 95 cv) e coadiuvato da un pacco batterie da 13,8 kWh. Grazie a queste caratteristiche tecniche “l’unico ibrido plug-in a trazione integrale permanente disponibile sul mercato globale” è riuscito a vantare un’autonomia in modalità elettrica di 45 km, mentre nei nuovi test WLTP ha raggiunto un valore di emissioni di soli 46 g/km.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati