Peugeot 508 SW: consegne in Italia a partire da giugno 2019 [VIDEO]

La 508 SW è disponibile con sei allestimenti e cinque motorizzazioni

La Peugeot 508 SW è ordinabile da fine dicembre ed arriverà sulle strade italiane dalla prossima estate. Nel frattempo, la casa del Leone ha rilasciato un nuovo video ufficiale sulla nuova station wagon.
Peugeot 508 SW: consegne in Italia a partire da giugno 2019 [VIDEO]

La Peugeot 508 SW è ordinabile dallo scorso fine novembre anche in Italia, anche se sulle strade le vedremo a partire dal giugno 2019, quando verranno effettuate le prime consegne. Aspettando la prossima estate, la casa del Leone ha rilasciato un nuovo video ufficiale della station wagon, di cui noi abbiamo già fatto la prova su strada qualche giorno fa, con il test drive in anteprima.

Peugeot 508 SW: le caratteristiche

La nuova wagon del marchio transalpino riprende ovviamente la linea della 508 berlina, ma con alcuni elementi caratteristici. Il frontale può essere dotato dei proiettori full LED con la nuova firma luminosa, mentre nel posteriore troviamo i gruppi ottici con la stessa tecnologia, visibili anche lateralmente e uniti da un profilo nero.

L’abitacolo è dominato dall’ormai consueto Peugeot i-Cockpit, a cui vengono associati dei materiali pregiati come legno e pelle, con abbinamenti tra colori e materiali differenti. Non manca la tecnologia e, per quanto riguarda il sistema di infotainment, c’è la compatibilità con Apple CarPlay, Mirror Link e Android Auto, così come c’è un’ampia dotazione di prese USB per la ricarica degli smartphone per gli occupanti della vettura.

La gamma italiana della Peugeot 508 SW

La gamma italiana della Peugeot 508 SW è composta da sei allestimenti e cinque motorizzazioni, con due benzina e tre diesel. La versione d’ingresso è denominata Active, mentre salendo di livello troviamo Business, Allure, GT Line e GT, anche se il marchio transalpino deve ancora comunicare nel dettaglio la dotazione di ogni allestimento. Le motorizzazioni sono da 180 cavalli e 225 cavalli per i benzina, mentre i diesel disponibili sono da 130, 160 e 180 cavalli.

E’ disponibile anche una versione First Edition, a tiratura limitata, disponibile in soli 100 esemplari in Italia, con rivestimento in legno effetto zebrano nel vano di carico ed altre finiture particolari. Per quanto riguarda il listino prezzi, si parte dai 31.530 euro per la versione diesel 130 CV con allestimento Active, salendo fino ai 51.000 euro della First Edition. Per le vetture che resteranno a listino, invece, il top di gamma è la versione diesel 180 EAT8 GT con un costo di 46.180 euro.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati