Peugeot al Monza Rally Show 2018, weekend da protagonista

Una speciale livrea per la Peugeot 208 T16

Paolo Andreucci e Peugeot saranno al via del Monza Rally Show 2018, celebrando il titolo italiano rally.
Peugeot al Monza Rally Show 2018, weekend da protagonista

Il weekend dell’Immacolata (7-9 Dicembre) sarà teatro del Monza Rally Show, kermesse che riunisce tutte le stelle del Motorsport ed anche dello spettacolo. Non manca Peugeot con Paolo Andreucci ed Anna Andreussi, che freschi dell’undicesimo titolo italiano nel Campionato Italiano Rally scenderanno in pista con una speciale 208 T16 R5.

Livrea dedicata al titolo CIR

Per festeggiare il “doppio uno” dei suoi alfieri la Casa del Leone ha deciso di presentare una livrea dedicata sulla 208 T16. Un vestito che i numerosi appassionati non mancheranno di gradire e fotografare, dopo una stagione in cui non sono certo mancate le emozioni ed i colpi di scena. L’esperienza e la personalità del pilota toscano, la simbiosi con Anna Andreussi ed una vettura sempre pronta a rimanere in testa aiuteranno Paolo Andreucci in quella che comunque non è una semplice vetrina di fine stagione.

«Non sono previsti sviluppi sulla 208 ma questo non ci deve spaventare, perché l’auto è molto affidabile oltre che ancora molto competitiva. È la più anzianotta del Campionato, ma le ha suonate alla concorrenza e penso andremo unicamente ad ottimizzare ancor più le regolazioni dell’auto, nulla più. Questo salvo novità dell’ultima ora» ci aveva confessato Paolo in una recente intervista.

Già in precedenza la coppia Ucci-Ussi ha vinto il Monza Rally Show e quello del 2018 non risparmierà nulla, con avversari di tutto rispetto e ben 63 vetture della categoria R5 a potersi giocare il titolo del Monza Rally e del Masters’ Show domenicale.

Peugeot Sport: che stagione da Leoni!

L’anno che sta ormai giungendo al termine ha segnato un ulteriore traguardo positivo per Peugeot Italia. Da una parte per il titolo conseguito nel CIR, con bei risultati ed altrettanti spaventi, dall’altra le ulteriori competizioni rally promosse sul nostro territorio con l’obiettivo di far crescere i giovani.

Con addirittura una gara d’anticipo il Campionato Italiano Rally Junior è andato a Damiano De Tommaso, che in coppia con Michele Ferrara ha portato la Peugeot 208 R2B sul gradino più alto del podio. «Ce l’abbiamo fatta! Sono contentissimo e ritengo che ce la siamo meritata questa vittoria di Campionato» aveva commentato il giovane pilota italiano, con Ferrara a fargli eco, che nel 2017 aveva ottenuto la promozione per aver vinto il monomarca Peugeot Competition TOP 208.

E parlando ulteriormente dei giovani, Tommaso Ciuffi in questo 2018 ha fatto davvero una bella stagione, con il tris di titoli. Navigatore da Nicolò Gonnella si è aggiudicato il Peugeot Competition Rally 208, il Competition Top 208 e il Competition Club. Con appena 24 anni sulle spalle il toscano della scuola ACI Sport Italia fa ben sperare per il 2019, supportato da Peugeot in un cammino di crescita molto interessante. Sarà infatti pilota titolare con la 208 R2B che quest’anno ha visto De Tommaso trionfatore.

Ma ora occhi puntati al Monza Rally Show 2018, e che vinca il migliore!

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati