Renault Kadjar MY 2019: il restyling porta robustezza, tecnologia e nuovi motori [FOTO]

La Kadjar si è rinnovata anche nell'abitacolo

Novità estetiche e di contenuto caratterizzano il rinnovamento della Renault Kadjar, che con il facelift si arricchisce delle nuove motorizzazioni benzina TCe 1.3 da 140 e 160 CV e diesel 1.5 115 CV, in attesa del 1.7 a gasolio da 150 CV.

La nuova Renault Kadjar debutta con una ventata di novità che rendono il SUV medio della Losanga anche più appetibile dal punto di vista estetico, tecnologico e meccanico. Senza rivoluzionare le forme di un modello che funziona sul mercato, la Casa francese ha pensato di affinare il look esterno del SUV e di rendere l’abitacolo più funzionale, con una serie di interessanti evoluzioni presenti sulla plancia. Oltre a delle novità che riguardano anche la gamma motorizzazioni della vettura.

Renault Kadjar MY 2019: esterni rifiniti, abitacolo aggiornato

La nuova Renault Kadjar si presenta con un frontale caratterizzato da una calandra più larga, con una firma luminosa ora più netta e marcata, che adotta fendinebbia cerchiati a LED, così come le luci di retromarcia e degli indicatori di direzione. Il design del posteriore è stato rivisto con linee più nette e dettagli più marcati.

A tutto questo si aggiunge l’intervento di “normalizzazione” dell’abitacolo, con la nuova Kadjar che ora propone interni più omogenei in termini di materiali e colori. A bordo c’è spazio per il nuovo display da 7 pollici dell’infotainment integrato al centro della plancia. Renault ha rivisto anche i comandi relativi alla climatizzazione, ora circolari e hi-tech, con piccoli schermi a visualizzare i dati, rendendo l’aspetto complessivo più gradevole e incrementando la praticità d’utilizzo degli stessi.

Renault Kadjar MY 2019: c’è il nuovo diesel 1.5 da 115 CV

La Renault Kadjar MY 2019 strizza l’occhio al comfort di guida e allo stesso tempo al dinamismo. Come ogni SUV non possono venir meno lo spazio a bordo e le doti di versatilità, come sottolineato dalla capacità di carico del bagagliaio che è compresa tra un minimo di 427 litri ed un massimo di 1.478 litri con l’abbattimento dei sedili posteriori.

Il restyling della Kadjar porta con sé anche delle novità sotto il cofano. Renault ha rinnovato la gamma motori del suo SUV medio. Ora l’offerta si compone dei motori benzina 1.3 litri TCe da 140 e 160 CV, abbinabili sia al cambio manuale che all’automatico a doppia frizione, e del nuovo propulsore diesel 1.5 litri da 115 CV, con quest’ultimo che mira a diventare il best-seller della gamma sul mercato. Più avanti la rosa delle motorizzazioni si amplierà con l’arrivo del motore diesel da 1.7 litri capace di erogare 150 CV e che sarà anche l’unico che verrà proposto in abbinamento alla trazione integrale. I prezzi della nuova Renault Kadjar sul mercato italiano partono da 21.350 euro.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Renault Italia presente all’e-Mobility day di Udine

Presentati inoltre i risultati di un’indagine condotta dal Professor Salvatore Amaduzzi
Renault Italia ha partecipato, ieri, alla prima edizione di “E-Mobility Day – Udine 2018”, evento organizzato da Bluenergy Group, player