Skoda Scala: è arrivata l’ora della presentazione ufficiale [LIVE STREAMING]

La nuova Skoda Scala verrà svelata a Tel Aviv alle 18:30

Skoda Scala: il nuovo modello di segmento C farà il suo debutto mondiale tra pochi minuti. Seguite con noi la diretta streaming dell'evento di presentazione che si svolgerà a Tel Aviv
Skoda Scala: è arrivata l’ora della presentazione ufficiale [LIVE STREAMING]

Tempo di rinnovamento e passaggi di consegne in casa Skoda: nelle prossime ore la Rapid cederà il testimone all’inedita Scala, vettura di nuova concezione determinata a conquistare una buona fetta di mercato nel combattutissimo segmento C. In cinque anni di vita la Rapid non è riuscita a centrare l’obiettivo e per questo la casa costruttrice ceca è corsa ai ripari ideando, progettando e dando vita alla nuova Scala. L’ammissione di non aver fatto breccia nei cuori dei clienti del segmento C con la Rapid è stata fatta da Alain Favey, responsabile Sales & Marketing di Skoda, che con estrema oggettività ha dichiarato:”La nostra presenza nel segmento delle hatchback è decisamente modesta. Con l’attuale generazione della Rapid Spaceback non siamo riusciti a convincere le persone della bontà del nostro progetto in questo segmento di mercato.”

Dalla Rapid alla Scala passando per la Vision RS

Alle parole di Favey hanno fatto seguito quelle di Bernhard Maier, amministratore delegato di Skoda che in una recente nota stampa ha racchiuso le aspettative riguardo al nuovo modello: “Con la nuova Skoda Scala stiamo per aprire un nuovo capitolo nel segmento delle compatte. Una nuova era fatta di nuovi standard di categoria in termini di tecnologia, sicurezza e design. Siamo fiduciosi sul fatto che la Scala possa rappresentare per Skoda un punto di svolta nel segmento di appartenenza.” Ma come sarà la nuova Skoda Scala? Per avere un’idea possiamo dire che la nuova nata in casa Skoda nascerà da una costola della Vision RS, concept car che il brand ceco ha presentato al recente Salone di Parigi dello scorso ottobre proprio con l’intento di anticipare le tendenze stilistiche del nuovo modello che, a quanto pare, potrebbe essere contraddistinto da un design piuttosto sportivo ed aggressivo.

La Skoda Scala sarà svelata in anteprima mondiale a Tel Aviv alle ore 18:30

Lo stile più pungente della nuova Skoda Scala ben si integrerà con un’ampia abitabilità: la futura compatta di segmento C di casa Skoda, infatti, vanta misure interne decisamente valide sotto il profilo della spaziosità e della praticità. Lunga 4.362 mm, larga 1.793 mm, alta 1.471 mm e con un passo di 2.649 mm, la nuova Skoda Scala promette di garantire una generosa abitabilità tant’è che il costruttore ceco ha già snocciolato diverse misure a tutto vantaggio della spaziosità interna a favore dei passeggeri e dei loro bagagli: lo spazio per le ginocchia è 73 mm, quello per i gomiti di chi siede dietro raggiunge i 1.425 mm e lo spazio per la testa a disposizione dei passeggeri posteriori è
di 982 mm. Non solo: Skoda ha anche fatto sapere che la nuova Scala ha uno dei vani bagagli più ampi della categoria grazie ad una capacità che varia da 467 litri a ben 1.410 litri abbattendo i sedili posteriori. L’inedita Skoda Scala è dunque pronta per andare all’attacco del segmento C e confrontarsi con vetture del calibro della Volkswagen Golf e della Ford Focus. La nuova Skoda Scala sarà svelata oggi in anteprima mondiale a Tel Aviv nel corso di un evento creato ad hoc dalla casa ceca: seguite con noi la diretta streaming dell’evento di presentazione che inizierà alle 18:30 in punto.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati