Lexus RC F: la coupé si rinnova al Salone di Detroit 2019 [TEASER]

La nuova RC F verrà presentata il 14 gennaio 2019

La Lexus RC F è pronta per un aggiornamento, che verrà svelato tra poco più di un mese al Salone di Detroit 2019. Nel frattempo, la casa ha rilasciato un'immagine teaser della versione Track Edition.
Lexus RC F: la coupé si rinnova al Salone di Detroit 2019 [TEASER]

Il 2018 è agli sgoccioli e non ci sono appuntamenti più appuntamenti di particolare rilievo, in questo mese di dicembre, ma il 2019 si aprirà con il classico Salone di Detroit di metà gennaio. Tra le novità ci sarà la rinnovata Lexus RC F, che farà il suo debutto proprio all’appuntamento americano, con la conferenza stampa prevista per il prossimo 14 gennaio.

Un teaser della Lexus RC F Track Edition

Senza rilasciare alcun tipo di informazione ulteriore, vista l’unica riga di comunicato ufficiale, la casa ha proposto un’immagine teaser della versione Track Edition, in cui si può vedere l’alettone posteriore in fibra di carbonio della vettura.

Si tratta della versione più calda della RC F, con ulteriori elementi esclusivi, come passaruota più aggressivi, il cofano in fibra di carbonio, un paraurti rivisto e sospensioni sportive. Sotto il cofano dovrebbe venir confermato il 5.0 litri V8 aspirato di Lexus, ma con una potenza superiore agli attuali 477 cavalli della RC F.

L’ultimo Salone di Detroit a gennaio

Il Salone di Detroit è da anni il classico appuntamento di apertura dell’anno solare per il mondo dell’automotive, ma il 2019 sarà l’ultimo con l’esposizione nel mese di gennaio. A partire dal 2020, infatti, il salone nordamericano si terrà a giugno, con l’obiettivo di diventare un vero e proprio happening a quattro ruote, con tanti eventi, anche all’aperto, e non solo l’esposizione delle vetture.

Uno dei motivi principali dello spostamento è, però, legato alla volontà di uscire dalla concorrenza con il CES di Las Vegas, appuntamento di inizio anno dedicato alla tecnologia e all’elettronica, ma sempre più frequentato dalle case automobilistiche. Più di un marchio, negli ultimi anni, si era recato in Nevada, per poi disertare o frequentare in tono minore l’evento in Michigan.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati