Opel: Grandland X e Corsa aprono l’elettrificazione nel 2019

Opel: Grandland X e Corsa aprono l’elettrificazione nel 2019

Toccherà poi a Vivaro e Mokka X nell'anno successivo

Opel è pronta a lanciare la propria offensiva nel campo dell'elettrificazione: Corsa elettrica e Grandland X ibrida nel 2019, Vivaro e Mokka X elettriche nel 2020. E l'anno prossimo si festeggeranno anche i 120 anni di storia.
Opel: Grandland X e Corsa aprono l’elettrificazione nel 2019

Opel è pronta ad entrare nell’era elettrificata. Il 2019 farà partire l’offensiva con motorizzazione alternativa per la casa tedesca, accelerando così il piano strategico PACE!, presentato qualche tempo fa. Il prossimo anno, infatti, arriveranno la Grandland X ibrida e la Corsa elettrica, mentre nel 2020 toccherà al nuovo Vivaro ed alla Mokka X presentarsi sul mercato a zero emissioni.

Opel: le vetture elettrificate per il 2019

La principale novità del prossimo anno sarà la nuova Opel Corsa, che si presenterà anche in versione elettrica. La bestseller del fulmine, lanciata per la prima volta nel 1982, è pronta ad un rinnovamento importante e, appunto, a zero emissioni. “La nuova Corsa renderà l’elettromobilità accessibile a molti clienti – le parole di Michael Lohsheller, CEO di Opel, annunciando dei prezzi piuttosto bassi – sarà davvero una vettura elettrica per tutti”.

Il 2019 porterà anche la versione ibrida plug-in della Grandland X. Il SUV con propulsione ibrida svilupperà una potenza fino a 300 cavalli e sarà abbinato alla tecnologia a trazione integrale elettrica e-AWD. Verrà prodotta nello stabilimento tedesco di Eisenach.

Il 2020 porterà Vivaro e Mokka X elettriche

L’offensiva elettrica del marchio di Russelsheim proseguirà anche nell’anno successivo, quando i precedenti modelli saranno affiancati anche da Vivaro e Mokka X, nelle versioni a zero emissioni. Il furgone ed il SUV compatto saranno rinnovati con la nuova generazione, per la quale sarà appunto disponibile una variante 100% elettrica.

Opel è pronta a festeggiare i 120 anni

Il 2019 sarà un anno importante per Opel non solo per l’elettrificazione, ma anche perché saranno festeggiati i 120 anni del marchio, per una storia iniziata nel 1899 a Russelsheim e proseguita negli anni successivi con più di 70 milioni di veicoli, tra cui numerose vetture iconiche come la Laubfrosch, l’Admiral, la Kadett, la Rekord, la Manta e la GT.

Per festeggiare questo anniversario con i suoi clienti, Opel aggiungerà alla gamma alcune edizioni speciali con allestimenti “120 Years”. Questa variante sarà offerta dalla Casa tedesca per diversi modelli e le versioni speciali si distingueranno per le numerose tecnologie innovative e le dotazioni di design e di comfort di serie proposte a condizioni particolarmente interessanti.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati