Volkswagen Golf: svelato il primo TEASER dell’ottava generazione

La nuova Volkswagen Golf vedrà la luce nel secondo semestre del 2019

Volkswagen Golf VIII: l'ottavo capitolo della media di Wolfsburg sarà scritto nella seconda parte del prossimo anno. Nel frattempo la casa costruttrice tedesca ha anticipato il primo teaser della futura generazione della sua media di segmento C che ha il pregio di raffigurare le principali linee guida del nuovo stile
Volkswagen Golf: svelato il primo TEASER dell’ottava generazione

La scorsa estate anticipammo in un nostro articolo le novità di prodotto di Volkswagen: il costruttore di Wolfsburg lasciò intendere di voler procedere ad una offensiva di nuovi prodotti estremamente ricca di contenuti che sarebbero stati svelati da qui per i prossimi sei anni. In tal contesto, la casa costruttrice tedesca lasciò trasparire l’idea di voler dar vita ad almeno 17 nuovi modelli da lanciare entro il 2024. Tra i numerosi modelli di nuova concezione una menzione particolare va riferita all’immortale Golf: l’ormai iconica media di Wolfsburg, svelata per la prima volta nel 1974 e arrivata ai giorni nostri attraverso ben sette generazioni, è infatti pronta a rinnovare con un nuovo modello l’eterna sfida alle varie antagoniste di segmento C. L’attuale settima generazione della Golf è infatti in procinto di passare il testimone alla nuova ed ottava generazione che sarà svelata tra poco più di sei mesi.

La nuova Volkswagen Golf vedrà la luce nella seconda parte del 2019

L’ufficialità della nascita della Golf VIII è arrivata, in un certo qual senso, direttamente da Volkswagen che nelle scorse ore ha tenuto la classica conferenza di fine anno per fare il punto della situazione tra risultati conseguiti negli ultimi 12 mesi e obiettivi futuri da raggiungere. Con particolare riguardo a quest’ultimo aspetto, il marchio di Wolfsburg non ha mancato di illustrare le future novità di prodotto che contraddistingueranno la propria gamma nei mesi a seguire: in tal contesto, Volkswagen ha illustrato la timeline dei nuovi prodotti soffermandosi in particolar modo sulla nuova Golf che, stando a quanto mostrato, dovrebbe fare il suo debutto nella seconda metà del nuovo anno. Nel dettaglio la Golf 8 potrebbe fare capolino nel nuovo listino Volkswagen in compagnia della versione ristilizzata della Passat di cui vi abbiamo già parlato in un nostro recente articolo.

Evoluzione nel design nel segno della tradizione

Come sarà la nuova Golf? Al momento è ancora troppo presto per saperlo, tuttavia Volkswagen, sempre in occasione della conferenza annuale appena tenutasi, ha voluto rilasciare il primo teaser della Golf VIII. Come si può vedere dall’immagine in apertura, si tratta di un teaser abbastanza semplice che però ha il pregio di evidenziare i tratti stilistici fondamentali del nuovo modello. Innanzitutto, vale la pena sottolineare che, come da tradizione, anche il design della futura generazione della Golf sarà frutto di una costante evoluzione. In tale ottica, però, sarà molto probabile che la futura Golf erediterà molti stilemi estetici dell’ultimo family feeling firmato Volkswagen come ad esempio il taglio molto sottile dei gruppi ottici anteriori. Nel dettaglio del teaser, è poi possibile osservare anche il nuovo taglio stilistico del profilo della nuova Golf VIII caratterizzato, come si può vedere, da una linea di design che senza alcuna soluzione di continuità unisce i gruppi ottici anteriori a quelli posteriori. Molto caratteristiche, inoltre, sembrano essere anche le linee di design che identificano il profilo del montante C di quella che viene definita da Volkswagen stessa come “il punto di riferimento e l’icona delle compatte”. Sull’ottava generazione della Volkswagen Golf ne sapremo certamente di più nei prossimi mesi.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati