Alfa Romeo: partito il Winter Tour con Giulia e Stelvio

Alfa Romeo: partito il Winter Tour con Giulia e Stelvio

Le prove del Biscione su neve e ghiaccio

E' partita da Bormio l'edizione 2018 dell'Alfa Romeo Winter Tour, con i test drive su neve e ghiaccio di Stelvio e Giulia, anche nelle versioni Quadrifoglio. Toccherà anche Courmayeur e Madonna di Campiglio.
Alfa Romeo: partito il Winter Tour con Giulia e Stelvio

Alfa Romeo e la guida su neve e ghiaccio. E’ partito da Bormio il Winter Tour 2018 della casa del Biscione, dove gli appassionati hanno l’occasione di provare le vetture, Giulia e Stelvio, nelle più suggestive località sciistiche alpine. In particolare, ci sono la trazione integrale Q4 ed i sistemi di assistenza alla guida in primo piano, nel corso di questi speciali test drive.

Giulia e Stelvio protagoniste del Winter Tour

Come dicevamo, sono Giulia e Stelvio le protagoniste di questo evento. Le due vetture sono entrambe equipaggiate con il propulsore 2.2 turbo diesel da 210 CV a 3.750 giri/min e una coppia massima 470 Nm a 1750 giri/min, e con il 2.0 turbo benzina da 280 CV a 5250 giri/min e una coppia massima di 400 Nm a 2250 giri/min.

Sono presenti anche le versioni Quadrifoglio dei due modelli, entrambi spinte dal potente motore 2.9 V6 bi-turbo benzina da 510 CV.

La trazione integrale Q4 e l’assistenza alla guida

La guida su ghiaccio e neve mette in risalto la trazione integrale Q4. Progettato per gestire la trazione del veicolo in tempo reale, il sistema Q4 assicura i vantaggi della trazione integrale, per quanto riguarda stabilità, trazione e sicurezza e, allo stesso tempo, garantisce consumi ridotti, reattività e tutto il piacere di guida di un’auto a trazione posteriore.

Il Winter Tour permette anche di testare i sistemi di assistenza alla guida presenti sulle vetture Alfa Romeo: dal Forward Collision Warning (FCW) con Autonomous Emergency Brake (AEB) e riconoscimento pedone al sistema frenante IBS (Integrated Brake System), passando per il Lane Departure Warning (LDW).

Alfa Romeo Winter Tour 2018: le località

Il Winter Tour 2018 è partito da Bormio, ma toccherà anche altre due località suggestive nel corso di questo inverno: sarà a Courmayeur (AO) fino al 6 gennaio 2019 ed anche a Madonna di Campiglio, in alcuni weekend fino a marzo.

Le prove si svolgeranno su strada, affiancati da piloti professionisti e, a Courmayeur, anche sulla pista ghiacciata del circuito Royal Driving. Inoltre, al Fiat Chalet di Madonna di Campiglio, fino a Carnevale, sarà possibile divertirsi con la musica selezionata del DJ Set Alfa Romeo.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati