WP_Post Object ( [ID] => 583315 [post_author] => 24 [post_date] => 2018-12-10 12:36:30 [post_date_gmt] => 2018-12-10 11:36:30 [post_content] => La nuova Mercedes-AMG A 35 scopre ancora di più le proprie carte svelando tutti le caratteristiche ed una ampia nuova foto-gallery della nuova hatchback del marchio tedesco, che è anche il nuovo modello entry-level della gamma AMG, dunque il più economico ed accessibile. 

Mercedes-AMG A 35: motore turbo 2.0 da 306 CV

Sulla scia della precedente A 45, la nuova Mercedes-AMG A 35 porta tutta la sportività del brand di Affalterbach su una vettura dalle dimensioni compatte, in grado di offrire una dinamismo di guida di livello superiore. La spinta arriva dal motore benzina quattro cilindri turbo da 2.0 litri in grado di erogare 306 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima, associato al cambio automatico a doppia frizione a 7 marce e alla trazione integrale, entrambe di serie. Destinata a lanciare la sfida ai modelli Audi S3 e Volkswagen Golf R, la nuova Mercedes-AMG A35 offre prestazioni di assoluto valore: la vettura è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h.

Mercedes-AMG A 35: telaio rinforzato

In linea con un modello della gamma AMG, la A 35 dispone di una serie di modifiche ed accorgimenti specifici come quelli riservati ad esempio al telaio della vettura. Rispetto ad una normale Classe A, la nuova Mercedes-AMG A 35 adotta un pannello di alluminio sotto il motore, insieme ad alcuni rinforzi aggiuntivi che rendono più rigida la parte anteriore della vettura, fornendo così un miglior supporto a sospensioni e sterzo che vengono maggiormente sollecitati dalla guida sportiva. A ciò si aggiungono le sospensioni adattive Ride Control di AMG, l'impianto frenante maggiorato con dischi perforati e pinze a quattro pistoncini all'anteriore, lo sterzo elettromeccanico con nuova taratura, tutto questo è rivolto a rendere la A 35 più agile, dinamica e sicura nella guida veloce.

Mercedes-AMG A 35: cinque modalità di guida

Chi è al volante della Mercedes-AMG A 35 ha la possibilità di scegliere tra cinque diverse modalità di guida, inclusa la nuova opzione Slippery, che ottimizza l'elettronica della vettura per condizioni di guida a bassa aderenza, offrendo cambi di marcia più fluidi, potenza ridotta e una distribuzione di coppia meno esuberante. La modalità di guida più improntata al dinamismo è invece Sport+ che setta tutti i parametri dell'auto per garantire un esperienza di guida esaltante.

Mercedes-AMG A 35: MBUX e AMG Aerodynamics Package

All'interno della Mercedes-AMG A 35 c'è il meglio della tecnologia della Stella con il nuovo sistema d'infotainment MBUX che domina l'abitacolo. Il grande schermo orizzontale che si estende sul cruscotto offre anche la funzionalità specifica AMG Track Pace, dedicata alla guida in pista, che registra più di 80 parametri diversi, inclusi tempi sul giro, velocità e accelerazione, per monitorare le proprie performance nel circuito. Inoltre la A 35 propone a richiesta l'AMG Aerodynamics Package, un kit aerodinamico sviluppato dall'azienda di Affalterback nella galleria del vento. Con questo pacchetto aggiuntivo la vettura non solo ha un aspetto estetico più cattivo, ma migliora anche la maneggevolezza alle alte velocità. L'AMG Aerodinamycs Package include uno splitter anteriore più grande con alette in nero lucido aggiuntive ed un alettone posteriore fisso più grande. [post_title] => Mercedes-AMG A 35: panoramica dettagliata sulla nuova compatta sportiva [FOTO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => mercedes-amg-a-35-panoramica-dettagliata-sulla-nuova-compatta-sportiva-foto [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2018-12-10 12:36:30 [post_modified_gmt] => 2018-12-10 11:36:30 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=583315 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Mercedes-AMG A 35: panoramica dettagliata sulla nuova compatta sportiva [FOTO]

Ci sono 306 CV sotto il cofano della nuova A 35

La Mercedes-AMG A 35 è la nuova entry-level della gamma sportiva AMG. Spinta dal motore turbo quattro cilindri 2.0 litri da 306 CV e 400 Nm di coppia, la hatchback regala prestazioni di alto livello ed un dinamismo di guida esaltato da specifici accorgimenti tecnici.

La nuova Mercedes-AMG A 35 scopre ancora di più le proprie carte svelando tutti le caratteristiche ed una ampia nuova foto-gallery della nuova hatchback del marchio tedesco, che è anche il nuovo modello entry-level della gamma AMG, dunque il più economico ed accessibile. 

Mercedes-AMG A 35: motore turbo 2.0 da 306 CV

Sulla scia della precedente A 45, la nuova Mercedes-AMG A 35 porta tutta la sportività del brand di Affalterbach su una vettura dalle dimensioni compatte, in grado di offrire una dinamismo di guida di livello superiore. La spinta arriva dal motore benzina quattro cilindri turbo da 2.0 litri in grado di erogare 306 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima, associato al cambio automatico a doppia frizione a 7 marce e alla trazione integrale, entrambe di serie.

Destinata a lanciare la sfida ai modelli Audi S3 e Volkswagen Golf R, la nuova Mercedes-AMG A35 offre prestazioni di assoluto valore: la vettura è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h.

Mercedes-AMG A 35: telaio rinforzato

In linea con un modello della gamma AMG, la A 35 dispone di una serie di modifiche ed accorgimenti specifici come quelli riservati ad esempio al telaio della vettura. Rispetto ad una normale Classe A, la nuova Mercedes-AMG A 35 adotta un pannello di alluminio sotto il motore, insieme ad alcuni rinforzi aggiuntivi che rendono più rigida la parte anteriore della vettura, fornendo così un miglior supporto a sospensioni e sterzo che vengono maggiormente sollecitati dalla guida sportiva.

A ciò si aggiungono le sospensioni adattive Ride Control di AMG, l’impianto frenante maggiorato con dischi perforati e pinze a quattro pistoncini all’anteriore, lo sterzo elettromeccanico con nuova taratura, tutto questo è rivolto a rendere la A 35 più agile, dinamica e sicura nella guida veloce.

Mercedes-AMG A 35: cinque modalità di guida

Chi è al volante della Mercedes-AMG A 35 ha la possibilità di scegliere tra cinque diverse modalità di guida, inclusa la nuova opzione Slippery, che ottimizza l’elettronica della vettura per condizioni di guida a bassa aderenza, offrendo cambi di marcia più fluidi, potenza ridotta e una distribuzione di coppia meno esuberante. La modalità di guida più improntata al dinamismo è invece Sport+ che setta tutti i parametri dell’auto per garantire un esperienza di guida esaltante.

Mercedes-AMG A 35: MBUX e AMG Aerodynamics Package

All’interno della Mercedes-AMG A 35 c’è il meglio della tecnologia della Stella con il nuovo sistema d’infotainment MBUX che domina l’abitacolo. Il grande schermo orizzontale che si estende sul cruscotto offre anche la funzionalità specifica AMG Track Pace, dedicata alla guida in pista, che registra più di 80 parametri diversi, inclusi tempi sul giro, velocità e accelerazione, per monitorare le proprie performance nel circuito.

Inoltre la A 35 propone a richiesta l’AMG Aerodynamics Package, un kit aerodinamico sviluppato dall’azienda di Affalterback nella galleria del vento. Con questo pacchetto aggiuntivo la vettura non solo ha un aspetto estetico più cattivo, ma migliora anche la maneggevolezza alle alte velocità. L’AMG Aerodinamycs Package include uno splitter anteriore più grande con alette in nero lucido aggiuntive ed un alettone posteriore fisso più grande.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati