Peugeot: i SUV e la 308 spingono la quota di mercato oltre il 6%

Peugeot: i SUV e la 308 spingono la quota di mercato oltre il 6%

Il mese di novembre è stato positivo in Italia per Peugeot

Peugeot prosegue in un 2018 con ottimi risultati, confermati anche nel corso dell'ultimo mese di novembre. In primo piano i SUV e la 308, ma anche l'Ecobonus per i clienti con veicoli in permuta ha dato una spinta positiva.
Peugeot: i SUV e la 308 spingono la quota di mercato oltre il 6%

Il mese di novembre ha portato risultati positivi in casa Peugeot sul mercato italiano, nonostante il calo a livello nazionale: la casa del Leone ha confermato gli stessi volumi di un anno fa, registrando una quota di mercato superiore al 6%. Le vetture protagoniste di questi buoni numeri sono soprattutto i SUV e la 308, così come l’introduzione dell’Ecobonus, prorogato anche a dicembre.

I numeri di Peugeot a novembre 2018

La casa transalpina ha chiuso novembre con una quota di mercato complessiva del 6,1%, sommando autovetture e veicoli commerciali, ed un volume di immatricolazioni che arriva alla soglia delle 10 mila unità.

Anche dall’inizio dell’anno il risultato di Peugeot è in controtendenza rispetto al calo del mercato (+3,3% contro un -3,6%); oltre 113 mila unità immatricolate da gennaio fanno arrivare Peugeot ad una quota di mercato di oltre il 5,8%.

I SUV e la 308 la fanno da padroni

La gamma SUV è la principale protagonista di questi numeri di Peugeot, visto che sono quasi 50mila i veicoli di questo segmento immatricolati dalla casa del Leone, con un aumento di quasi il 20% rispetto al 2017. Entrando più nello specifico, la 3008 sta facendo la parte ‘del Leone’, con una crescita vicina al 50%, facendo il confronto con i numeri di un anno fa.

Risultati positivi anche per quanto riguarda la Peugeot 308, sempre apprezzata dagli italiani sia nella versione berlina che station wagon. Questo modello ha fatto registrare un aumento dei volumi dell’1,3%, sebbene il segmento stia avendo delle difficoltà.

L’Ecobonus Peugeot, anche a dicembre

I buoni numeri dell’ultimo mese sono stati supportati anche dall’introduzione dell’Ecobonus Peugeot, realizzato per promuovere le vetture con le nuove motorizzazioni in linea con le nuove norme Euro 6.2 ed il nuovo protocollo di omologazione WLTP.

La casa francese ha messo a disposizione un bonus, su tutta la sua gamma di autovetture, per tutti i clienti italiani con una vettura in permuta. Un vantaggio che può arrivare fino a € 5.000 e che è stato prorogato anche nel mese di dicembre.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati