WP_Post Object ( [ID] => 583312 [post_author] => 70 [post_date] => 2018-12-10 12:19:37 [post_date_gmt] => 2018-12-10 11:19:37 [post_content] => La Skoda Scala è la nuova berlina compatta della casa ceca ed arriverà sul mercato italiano il prossimo mese di maggio, dopo una prevendita aperta da marzo 2019. Questo modello porta su un modello di serie il nuovo linguaggio stilistico del marchio, derivato dalla concept Vision RS, con alcune caratteristiche esclusive, come la scritta Skoda sul portellone in singole lettere.

Un look moderno per la Skoda Scala

Entrando più nel dettaglio, la vettura della casa di Mlada Boleslav presenta un look moderno, con forme scolpite e linee fluide. La calandra si sviluppa in verticale con la grande presa d’aria posta al di sotto per rendere il frontale di grande impatto, mentre la linea “a tornado” caratteristica di Skoda allunga visivamente la vettura. Lo spoiler sul tetto ancora più aerodinamico e il diffusore sportivo sotto il paraurti caratterizzano l’ampio posteriore. Come dicevamo, la scritta Skoda sul portellone è una delle caratteristiche di questo modello, mentre in alternativa è disponibile anche una versione con lunotto allungato. In questo caso, la scritta Skoda è posta direttamente sul cristallo. Tra gli elementi principali della Skoda Scala ci sono i nuovi gruppi ottici anteriori e posteriori, con tecnologia LED. I fari anteriori sono sottili e a forma di freccia, mentre quelli posteriori abbinati ai retronebbia sono affilati e hanno la forma a C tipica della Casa boema. Inoltre, su questo modello, sono disponibili per la prima volta gli indicatori dinamici sul posteriore, composti da singoli LED.

L’abitacolo della Skoda Scala

Non solo il design esterno è caratteristico, ma anche all’interno dell’abitacolo sono tantissimi gli elementi caratteristici. A partire dall’ultima generazione del sistema di infotainment, con un display indipendente e rialzato, nel campo visivo del conducente. Inoltre, è disponibile a richiesta il Virtual Cockpit, con il display più grande della sua categoria. Parlando, invece, dei materiali, la plancia presenta nuovi inserti decorativi, mentre i pannelli delle portiere anteriori sono caratterizzati da una superficie pregiata in morbido materiale espanso con una nuova goffratura specifica che si ispira alle strutture cristalline. E’ presente l’illuminazione Ambiente con luce bianca o rossa, mentre le cuciture dei rivestimenti dei sedili sono a colori in contrasto e sono disponibili anche nella microfibra Suedia. Lo spazio non manca all’interno della Skoda Scala, con misure simili alla più grande Octavia. Il passo è lungo 2.649 mm, con 73 mm di spazio per le ginocchia ed un bagagliaio con una capacità di 467 litri, con la possibilità di espanderlo fino a 1.410 litri, abbattendo i sedili posteriori. [post_title] => Skoda Scala: il nuovo linguaggio stilistico ceco [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => skoda-scala-il-nuovo-linguaggio-stilistico-ceco [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2018-12-10 12:19:37 [post_modified_gmt] => 2018-12-10 11:19:37 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=583312 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Skoda Scala: il nuovo linguaggio stilistico ceco

La Scala ha un look ripreso dalla concept Vision RS

La Skoda Scala arriverà tra qualche mese sul mercato, anche italiano, e si presenta con il nuovo linguaggio stilistico della casa ceca, sia all'esterno che nell'abitacolo. La prevendita sarà aperta da marzo 2019.
Skoda Scala: il nuovo linguaggio stilistico ceco

La Skoda Scala è la nuova berlina compatta della casa ceca ed arriverà sul mercato italiano il prossimo mese di maggio, dopo una prevendita aperta da marzo 2019. Questo modello porta su un modello di serie il nuovo linguaggio stilistico del marchio, derivato dalla concept Vision RS, con alcune caratteristiche esclusive, come la scritta Skoda sul portellone in singole lettere.

Un look moderno per la Skoda Scala

Entrando più nel dettaglio, la vettura della casa di Mlada Boleslav presenta un look moderno, con forme scolpite e linee fluide. La calandra si sviluppa in verticale con la grande presa d’aria posta al di sotto per rendere il frontale di grande impatto, mentre la linea “a tornado” caratteristica di Skoda allunga visivamente la vettura. Lo spoiler sul tetto ancora più aerodinamico e il diffusore sportivo sotto il paraurti caratterizzano l’ampio posteriore.

Come dicevamo, la scritta Skoda sul portellone è una delle caratteristiche di questo modello, mentre in alternativa è disponibile anche una versione con lunotto allungato. In questo caso, la scritta Skoda è posta direttamente sul cristallo.

Tra gli elementi principali della Skoda Scala ci sono i nuovi gruppi ottici anteriori e posteriori, con tecnologia LED. I fari anteriori sono sottili e a forma di freccia, mentre quelli posteriori abbinati ai retronebbia sono affilati e hanno la forma a C tipica della Casa boema. Inoltre, su questo modello, sono disponibili per la prima volta gli indicatori dinamici sul posteriore, composti da singoli LED.

L’abitacolo della Skoda Scala

Non solo il design esterno è caratteristico, ma anche all’interno dell’abitacolo sono tantissimi gli elementi caratteristici. A partire dall’ultima generazione del sistema di infotainment, con un display indipendente e rialzato, nel campo visivo del conducente. Inoltre, è disponibile a richiesta il Virtual Cockpit, con il display più grande della sua categoria.

Parlando, invece, dei materiali, la plancia presenta nuovi inserti decorativi, mentre i pannelli delle portiere anteriori sono caratterizzati da una superficie pregiata in morbido materiale espanso con una nuova goffratura specifica che si ispira alle strutture cristalline. E’ presente l’illuminazione Ambiente con luce bianca o rossa, mentre le cuciture dei rivestimenti dei sedili sono a colori in contrasto e sono disponibili anche nella microfibra Suedia.

Lo spazio non manca all’interno della Skoda Scala, con misure simili alla più grande Octavia. Il passo è lungo 2.649 mm, con 73 mm di spazio per le ginocchia ed un bagagliaio con una capacità di 467 litri, con la possibilità di espanderlo fino a 1.410 litri, abbattendo i sedili posteriori.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati