Volkswagen e-up!: la nuova generazione potrebbe arrivare nel 2020

Volkswagen e-up!: la nuova generazione potrebbe arrivare nel 2020

La nuova e-up! dovrebbe avere un'autonomia di 300 km

La Volkswagen e-up! dovrebbe venir aggiornata nei prossimi anni: la nuova generazione potrebbe arrivare nel 2020, con una batteria più grande per raggiungere un'autonomia di circa 300 chilometri.
Volkswagen e-up!: la nuova generazione potrebbe arrivare nel 2020

Volkswagen sta lanciando il suo piano di elettrificazione, con la gamma ID, presentata l’anno prossimo ed in arrivo sul mercato a partire dal 2020. Il marchio tedesco, tuttavia, ha già alcune vetture a zero emissioni, come la e-up!, lanciata già da qualche anno. La citycar elettrica dovrebbe ricevere prossimamente un aggiornamento: questo è quanto ha affermato InsideEVs, parlando con i dirigenti della casa.

La nuova e-up! dovrebbe arrivare nel 2020

Come fatto intendere da Mattew Renna, vicepresidente di Volkswagen North American Region, questo modello, infatti, non farà parte della gamma ID, ma sarà la nuova generazione della citycar, che sarà disponibile solamente in Europa e dovrebbe venir presentata nel 2020, o poco più avanti, con un prezzo attorno ai 18.000 euro.

La nuova e-up! sarà aggiornata principalmente dal punto di vista tecnico, con una nuova batteria, in modo da poter aumentare l’autonomia, arrivando attorno a 300 chilometri, cioè quasi il doppio di quelli attualmente dichiarati (160). Si tratterà di un modello particolarmente importante per Volkswagen, visto che c’è l’obiettivo di vederne circa 200.000 unità all’anno.

Anche Seat e Skoda elettriche

Secondo le indiscrezioni, la nuova Volkswagen e-up! dovrebbe venir seguita anche dalle versioni elettriche delle citycar gemelle: la Skoda e-Citigo e la Seat e-Mii, ma il loro arrivo sul mercato dovrebbe essere successivo.

L’attuale Volkswagen e-up!

L’attuale Volkswagen e-up! è spinta da un motore elettrico da 82 cavalli e 210 Nm di coppia massima, per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 12,4 secondi ed una velocità massima di 130 chilometri orari.

E’ accoppiato ad una batteria agli ioni di litio da 18,7 kWh, capace di regalare un’autonomia dichiarata di 160 chilometri, con la possibilità di ricaricarla dell’80% in 40 minuti con corrente continua a 40 kW oppure in 10 ore completamente con la corrente alternata a 3,6 kW.

Volkswagen e-up!: la nuova generazione potrebbe arrivare nel 2020
3 (60%) 1 vote
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati