Volkswagen Golf VIII immortalata in Sud Africa? [VIDEO SPIA]

Volkswagen Golf VIII immortalata in Sud Africa? [VIDEO SPIA]

Un video solleva il dubbio sulla nuova generazione della Golf

Un breve filmato potrebbe aver catturato in Sud Africa le prime immagini dell'ottava generazione della Volkswagen Golf, attesa al debutto nella seconda metà del prossimo anno.
Volkswagen Golf VIII immortalata in Sud Africa? [VIDEO SPIA]

Solo qualche ora fa Volkswagen ha rilasciato la prima immagine teaser dell’ottava generazione della Golf, la best-seller tedesca attesa nella seconda parte del prossimo anno ma che è già in avanzata fase di test, con i collaudi di sviluppo non particolarmente lontani dalla loro conclusione.

Volkswagen Golf 8: il video spia in Sud Africa

Anche per questo motivo, il video spia pubblicato dalla pagina Facebook Tuned Automotive Magazine assume un certo interesse. La breve clip ha catturato sulle strade del Sud Africa quella che sembrerebbe poter essere proprio la prossima generazione della Golf, oltretutto senza alcun camuffamento addosso. Quest’ultimo aspetto tuttavia allontana la possibilità che l’auto protagonista di questo video possa davvero essere la Volkswagen Golf VIII.

Dal video, la presunta Volkswagen Golf 8 sembra avere un nuovo design su anteriore e posteriore. Si notano inoltre l’assetto fortemente ribassato e le ruote con cerchi di grande dimensione. Nulla vieta che ci potremmo trovare anche di fronte a un’embrionale versione GTI o R della Golf, così come potrebbe anche essere invece il frutto di un lavoro di tuning opera di qualche preparatore. Insomma fino a quando non avremo conferme ufficiali, questo video spia va preso con tutte i dubitativi del caso.

Volkswagen Golf 8: debutta nel 2019, con un passo più lungo

Intanto Volkswagen continua a testare la Golf VIII e quasi certamente ha pensato di nascondere le sue forme in maniera più efficace di quanto questo video possa far pensare. La nuova generazione della Golf entrerà in produzione il prossimo giugno, mentre la sua anteprima mondiale è attesa nel corso del terzo trimestre del 2019.

Oltre alla rielaborazione del design di esterni ed interni, la Volkswagen Golf MY 2020 avrà un passo leggermente più lungo rispetto all’attuale modello. Questo significa che la best-seller tedesca disporrà di un abitacolo più spazioso, con il marchio di Wolfsburg che si è probabilmente focalizzato sul miglioramento dell’abitabilità ed in particolare sull’incremento dello spazio per le gambe dei passeggeri posteriori. Inoltre nell’abitacolo ci si aspetta una maggiore qualità delle plastiche e dei materiali utilizzati, mentre sono attese anche novità in termini di tecnologie di guida semi-autonoma e di motorizzazioni elettrificate.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati