Citroen C5 Aircross 71° N Limited Edition: la spedizione ha raggiunto il Circolo Polare Artico [FOTO]

Prosegue l'avventura White Cruise nell'estremo Nord della Terra

La Citroen C5 Aircross 71° N Limited Edition, protagonista dell'avventura White Cruise, prosegue il suo viaggio verso Capo Nord.

L’avventura White Cruise di Citroen approda nel Circolo Polare Artico: la C5 Aircross 71° N Limited Edition ha infatti superato i 66°33’39” di latitudine nord del mitico Circolo Polare Artico e ora si prepara ad affrontare il freddo estremo del Nord della Terra.

I viaggiatori Max e Chiara che stanno affrontando quest’avventura si sono lasciati alle spalle l’Atlantic Road e si sono imbarcati sul battello postale della Hurtigruten. Dopo una notte intera in nave, la C5 Aircross 71° N Limited Edition è così sbarcata a Trondheim e da qui ha ripreso a macinare chilometri, cullando i suoi occupanti grazie ai sedili Advanced Comfort rivestiti in pelle Nappa Hype Brown.

Citroen C5 Aircross 71° N Limited Edition: senza paura sulla neve

Le gomme chiodate della SUV del Double Chevron si sono poi poggiate sul Circolo Polare Artico, dove le temperature toccano i -16° e la nevicate sono incessanti. Nonostante il clima ostile e le condizioni stradali complicate, la C5 Aircross 71° N Limited Edition ha dimostrato grande sicurezza e affidabilità, grazie ad importanti aiuti alla guida come il regolare di velocità attivo con Stop&Go, l’Hyghway Driver Assist, il Keyless Access & Start, la retrocamera Vision a 180 gradi e i fari fendinebbia con funzione Cornering Light.

Citroen C5 Aircross 71° N Limited Edition: avvicinamento a Capo Nord

Arrivati sulla costa, il viaggio è proseguito attraversando le acque del Mare di Norvegia, alla volta delle Isole Lofoten, dove Max e Chiara sono stati accolti dall’aurora boreale, con lo spettacolare cielo terso che si è colorato di luce verde sopra Reine. Il mattino successivo, mentre riprendeva a nevicare, la Citroen C5 Aircross 71° N Limited Edition si è rimessa in marcia fino a Svolvaer, tipica località della Norvegia settentrionale e città più antica del Circolo Polare Artico, ennesima tappa di avvicinamento alla grande meta di Capo Nord.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati