WP_Post Object ( [ID] => 583695 [post_author] => 70 [post_date] => 2018-12-11 12:31:20 [post_date_gmt] => 2018-12-11 11:31:20 [post_content] => Stiamo per entrare in inverno e la montagna è uno dei luoghi più frequentati da parte dagli automobilisti, soprattutto chi ama gli sport invernali. Le condizioni della strada e del meteo sono spesso più complicate rispetto a quelle consuete, ma Jeep ha lo spirito di avventura come uno dei suoi claim principali. Con i SUV del marchio del Gruppo FCA è possibile affrontare anche i percorsi più duri ed impegnativi, grazie ai sistemi di trazione 4x4 ed all’assistenza alla guida.

L’assistenza alla guida ed il 4x4 Jeep

Iniziando da quest’ultimi, l’Hill Descent ed l’Hill Ascent Control consentono di affrontare le salite più impervie in sicurezza, grazie al controllo della velocità, agendo sulla gestione del motore e dei freni, per poter avere sempre la propria Jeep sotto controllo, anche con pendenze importanti. La montagna porta strade con terreni particolarmente sconnessi, così entra in funzione la trazione integrale 4x4 dei SUV, permettendo di affrontare serenamente questi tratti, dove entra anche in funzione il sistema di controllo della trazione, con il Jeep Selec-Terrain, per avere la giusta risposta a seconda del tipo di terreno affrontato.

Gli pneumatici ed i gruppi ottici Jeep

Gli pneumatici sono un altro elemento chiave per chi vuole affrontare i terreni più impervi ed è necessario essere equipaggiati con la gomma corretta, come quelle con marcatura M+S o tassellati, dotati di solchi centrali e trasversali, per offrire la massima aderenza anche sui fondi viscidi, per ridurre così gli spazi di frenata ed avere una guida più sicura. Le strade di montagna sono spesso poco o per nulla illuminate, così come un escursionista ha sempre la sua torcia, i gruppi ottici di ultima generazione Jeep aiutano ad avere una visibilità ottimale. La tecnologia full LED aumenta la percezione della profondità e l’illuminazione laterale.

Gli altri elementi utili per andare in montagna

Oltre a questi elementi legati alla sicurezza, ci sono anche altre funzonalità utili per chi si muove in montagna. Essendo il meteo solitamente poco clemente ed il terreno sporco o fangoso, gli interni lavabili consentono di avere la propria Jeep sempre pulita ed asciutta all’interno, con una specifica protezione per lo schermo del sistema di infotainment. Infine, sono presenti numerosi vani portaoggetti per poter inserire cartine e tutti gli attrezzi necessari per affrontare un’avventura in montagna, così come il bagagliaio della Jeep consente di riporre un kit di attrezzi, in caso ci sia da effettuare qualche riparazione ‘volante’. [post_title] => Jeep: l’equipaggiamento per andare in montagna [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => jeep-lequipaggiamento-per-andare-in-montagna [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2018-12-11 12:31:20 [post_modified_gmt] => 2018-12-11 11:31:20 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=583695 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Jeep: l’equipaggiamento per andare in montagna

Dal 4x4 ai gruppi ottici con tecnologia Full LED

Lo spirito di avventura è sempre stato un tema chiave per Jeep e l'inverno porta tanti automobilisti in montagna. I SUV del marchio FCA sono dotati di numerose dotazioni per rendere più sicuri gli spostamenti anche su strade impervie.
Jeep: l’equipaggiamento per andare in montagna

Stiamo per entrare in inverno e la montagna è uno dei luoghi più frequentati da parte dagli automobilisti, soprattutto chi ama gli sport invernali. Le condizioni della strada e del meteo sono spesso più complicate rispetto a quelle consuete, ma Jeep ha lo spirito di avventura come uno dei suoi claim principali. Con i SUV del marchio del Gruppo FCA è possibile affrontare anche i percorsi più duri ed impegnativi, grazie ai sistemi di trazione 4×4 ed all’assistenza alla guida.

L’assistenza alla guida ed il 4×4 Jeep

Iniziando da quest’ultimi, l’Hill Descent ed l’Hill Ascent Control consentono di affrontare le salite più impervie in sicurezza, grazie al controllo della velocità, agendo sulla gestione del motore e dei freni, per poter avere sempre la propria Jeep sotto controllo, anche con pendenze importanti.

La montagna porta strade con terreni particolarmente sconnessi, così entra in funzione la trazione integrale 4×4 dei SUV, permettendo di affrontare serenamente questi tratti, dove entra anche in funzione il sistema di controllo della trazione, con il Jeep Selec-Terrain, per avere la giusta risposta a seconda del tipo di terreno affrontato.

Gli pneumatici ed i gruppi ottici Jeep

Gli pneumatici sono un altro elemento chiave per chi vuole affrontare i terreni più impervi ed è necessario essere equipaggiati con la gomma corretta, come quelle con marcatura M+S o tassellati, dotati di solchi centrali e trasversali, per offrire la massima aderenza anche sui fondi viscidi, per ridurre così gli spazi di frenata ed avere una guida più sicura.

Le strade di montagna sono spesso poco o per nulla illuminate, così come un escursionista ha sempre la sua torcia, i gruppi ottici di ultima generazione Jeep aiutano ad avere una visibilità ottimale. La tecnologia full LED aumenta la percezione della profondità e l’illuminazione laterale.

Gli altri elementi utili per andare in montagna

Oltre a questi elementi legati alla sicurezza, ci sono anche altre funzonalità utili per chi si muove in montagna. Essendo il meteo solitamente poco clemente ed il terreno sporco o fangoso, gli interni lavabili consentono di avere la propria Jeep sempre pulita ed asciutta all’interno, con una specifica protezione per lo schermo del sistema di infotainment.

Infine, sono presenti numerosi vani portaoggetti per poter inserire cartine e tutti gli attrezzi necessari per affrontare un’avventura in montagna, così come il bagagliaio della Jeep consente di riporre un kit di attrezzi, in caso ci sia da effettuare qualche riparazione ‘volante’.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati