Porsche Macan S: il SUV compatto con il V6 da 354 cavalli [FOTO]

La Macan S è già ordinabile, ad un prezzo da 67.947 euro

La Porsche Macan S è la versione più potente del SUV compatto del marchio tedesco, con i suoi 354 cavalli del nuovo V6 3.0 litri. Design più aerodinamico ed altre novità a livello tecnico.

La Porsche Macan diventa S, con il nuovo motore V6 turbo benzina da 354 cavalli. La casa tedesca ha svelato la versione più potente del SUV compatto, che presenta anche un nuovo assetto del telaio ed un design più aerodinamico con fari full LED e nuove funzioni digitali. Questo modello più essere già ordinato ed il prezzo per il mercato italiano parte da 67.497 euro (IVA inclusa).

Il design della Porsche Macan S

Il SUV compatto tedesco beneficia delle novità estetiche dell’ultimo restyling, tra cui un design più aerodinamico ed i fari full LED. Quelli anteriori a LED sono compresi nella dotazione standard e il sistema opzionale PDLS Plus può essere utilizzato per regolare la distribuzione del fascio di luce in maniera adattiva, mentre nel posteriore c’è il ‘Flyline’ a LED tridimensionale.

Anche all’interno dell’abitacolo ci sono delle novità, come il volante sportivo GT (della 911) disponibile come optional oppure il selettore di modalità di guida integrato nel volante, con il pacchetto Sport Chrono. E’ presente di serie il nuovo sistema Porsche Communication Management (PCM), arricchito di uno schermo touch full HD da 10,9 pollici, è ora connesso in rete – opzione inclusa nella dotazione standard – e include la navigazione online con informazioni sul traffico in tempo reale attraverso “Here Cloud”, il collegamento alla rete di telefonia mobile, due interfacce audio e comandi vocali intelligenti.

Il nuovo V6 sulla Porsche Macan S

La parte centrale della Porsche Macan S è, però, il nuovo motore V6 3.0 litri turbo benzina da 354 cavalli e 480 Nm di coppia massima, con un aumento di 14 CV e 20 Nm rispetto al modello precedente. Le prestazioni sono di alto livello: accelerazione 0-100 km/h in 5,1 secondi e velocità massima di 254 chilometri orari (dati con il pacchetto Sport Chrono), mentre il consuma di attesta su 8,9 litri ogni 100 km, nel ciclo NEDC.

Il telaio presenta un nuovo assetto, per un maggiore bilanciamento. Si distingue per gli pneumatici sfalsati e la trazione integrale attiva PTM, presentando forcelle a molla in alluminio sull’avantreno. La nuova struttura in lega leggera risulta più rigida e riduce la massa non sospesa, aumentando la precisione dello sterzo della Macan e migliorando il comfort di marcia.

Porsche Macan S: ottimizzati i freni

La Porsche Macan S presenta anche miglioramenti importanti per i freni. Il pedale pesa circa 300 grammi meno della parte in acciaio montata sul modello precedente e agisce sulla pompa del freno mediante un braccio di leva più corto. Questo determina una risposta dei freni più immediata e consente al guidatore di percepire con precisione il punto di pressione grazie alla connessione molto rigida.

Inoltre, sono stati montati dischi maggiorati dei freni anteriori e tutte le pastiglie dei freni sono prive di rame. Infine, la Macan S può essere equipaggiata anche con dischi cerboceramici PCCB.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati