Renault Clio, un tocco di sportività in più con gli accessori R.S. Performance [FOTO]

Così la Clio RS diventa una "pistaiola"

Renault presenta gli accessori R.S. Performance Parts riservati alla Clio RS che diventa così ancora più grintosa, aggressiva e votata alla guida in pista. Tra i componenti ci sono anche i nuovi sedili a guscio in carbonio.

La Renault Clio RS può assumere un aspetto ancora più cattivo e sportiveggiante grazie ai nuovi accessori esclusivi, R.S. Performance Parts, che sono stati appena presentati dalla Casa francese. Si tratta di una serie di accessori che strizzano l’occhio agli amanti dei track day e della guida sportiva.

Tra gli R.S. Performance Parts troviamo diversi componenti aerodinamiche in fibra di carbonio, oltre ad alcuni accorgimenti tecnici che sono stati apportati per esaltare le prestazioni in pista. La Clio non sarà l’unica vettura della Losanga a beneficiare degli accessori R.S. Performance, che saranno resi disponibili su altri modelli Renault, compresa la Mégane RS.

Renault Clio RS Performance: 250 kit estetici

Il pacchetto completo di accessori prevede un kit estetico che sarà realizzato in edizione limitata: solo 250 Style Parts saranno disponibili per le Clio del mercato europeo. Prendendo spunto dalla concept Clio R.S. 16, il pacchetto stilistico propone il cofano motore in fibra di carbonio, i cerchi in lega Turini con finitura Red o Brilliant Black, gli adesivi specifici sulle fiancate ed un nuovo alettone posteriore.

Renault Clio RS Performance: nuovi sedili a guscio in carbonio

Oltre al look la Renault Clio RS Performance beneficia anche di nuovi componenti sviluppati per rendere la vettura un vero animale da pista. Così, mentre a bordo troviamo i nuovi sedili a guscio in fibra di carbonio, il comparto tecnico della vettura si arricchisce di un nuovo assetto, barra antirollio specifica, impianto frenante ad alte prestazioni e una gamma di nuovi terminali di scarico sportivi tra i quali poter scegliere. Renault propone anche alcuni accessori tipici da scuderia: chiave dinamoetrica, dispositivo portatile per sollevare la vettura, cric idraulico personalizzato e carrello porta attrezzi con prese elettriche integrate.

Leggi altri articoli in Accessori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati