Audi A4: il nuovo modello ristilizzato è su strada [FOTO SPIA]

Il sostanzioso restyling dell'Audi A4 berlina arriverà con il MY 2020

Audi A4 MY 2020: la casa costruttrice dei Quattro Anelli mira a rinnovare l'estetica della sua berlina di segmento D con elementi di stile propri dell'ultimo family feeling

A distanza di poco meno di 48 ore dalla pubblicazione delle inedite foto spia della rinnovata Audi A4 Avant, in redazione ci sono appena giunte le prime foto spia della nuova Audi A4 berlina. Si tratta di un modello fondamentale per Audi in tutti i mercati internazionali in cui è presente: nella fattispecie in Italia l’Audi A4 berlina è stata presentata per la prima volta nel 1994 ed è arrivata fino ai giorni nostri attraverso cinque generazioni che si sono succedute nell’arco di quasi 25 anni di storia del modello. L’antagonista per eccellenza di BMW Serie 3 e Mercedes Classe C è una delle vetture più apprezzate nel suo segmento di appartenenza e proprio per mantenere alto l’appeal verso il pubblico si appresta a ricevere un sostanzioso restyling.

Primi test di collaudo per l’Audi A4 MY 2020

In effetti, già di recente, sul finire dello scorso mese di giugno, l’Audi A4 è stata oggetto di un lifting estetico che ha portato alla nascita del MY 2019 del modello in questione: nell’occasione la sportività della vettura dei Quattro Anelli è stata amplificata da una serie di accorgimenti estetici e dal debutto in gamma dell’inedito pacchetto S line competition. A quanto pare, però, ad Ingolstadt non ne vogliono proprio sapere di stare con le mani in mano: difatti, dopo aver pizzicato su strada alcuni muletti della versione Avant, la nostra troupe fotografica ha immortalato, sempre su strada innevata, il primo muletto della futura A4 in variante berlina. Curioso notare come il muletto fotografato abbia la parte superiore (tetto e finestratura) uguale a quella del modello attuale, mentre nasconda le novità principali sulle restanti parti di carrozzeria opportunamente coperte dalle classiche camuffature.

Lo stile dell’Audi A4 MY 2020 si fa più grintoso

A ben guardare le immagini appena giunte in redazione sembra che Audi abbia voluto lavorare di fino sulla sua nuova A4 berlina per rinfrescare lo stile del modello secondo quelli che sono i nuovi canoni estetici dell’ultimo family feeling propri del marchio. In tal contesto, le immagini frontali del muletto fotografato sembrano ben evidenziare la nuova calandra esagonale dallo stile più marcato e spigoloso che campeggia sul futuro MY 2020, tra l’altro già presente ad esempio sull’ultima generazione di Audi A6. Allo stesso modo le ampie camuffature che nascondono il nuovo corpo vettura della A4 berlina potrebbero celare una rivisitazione delle fiancate che sul futuro modello potrebbero guadagnare in muscolosità grazie all’adozione di passaruota più pronunciati e definiti al pari di come già avviene sempre sull’attuale generazione di Audi A6. Stando alle ultime indiscrezioni circolate in merito all’arrivo della nuova Audi A4, pare che il MY 2020 della berlina di segmento D del costruttore dei Quattro Anelli possa essere svelata e messa in commercio nella seconda metà del prossimo anno.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati