BMW Serie 8 Gran Coupé: perde la camuffatura in Germania [FOTO SPIA]

La vettura tedesca è attesa al debutto nel corso del 2019

La BMW Serie 8 Gran Coupé è stata nuovamente pizzicata su strada, da parte del nostro fotografo, durante i test di collaudo in Germania. Ha perso un po' di copertura e si avvicina al debutto, atteso nel corso del 2019.

La BMW Serie 8 Gran Coupé si avvicina alla sua presentazione e si avvia alla conclusione dei classici test di collaudo. Il nostro fotografo l’ha nuovamente pizzicata sulle strade tedesche di Monaco di Baviera, ma questa volta con una minore copertura, rispetto alle foto spia che avevamo pubblicato qualche mese fa. In particolare, si tratta quasi certamente della versione M850i.

La versione sportiva della Serie 8 Gran Coupé

Si possono, infatti, vedere alcuni dettagli rivelatori di una vettura M Performance: dalle prese d’aria più grandi, passando per le pinze dei freni blu e dai tubi di scarico rettangolari. La BMW M850i Gran Coupé promette delle prestazioni di alto livello, grazie al motore V8 4.4 litri da 530 cavalli e 750 Nm di coppia massima, per un’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari sotto i 4 secondi.

Sicuramente è prevista anche una versione M850d, con il motore sei cilindri quad-turbo da 400 cavalli ed entrambi dovrebbero condividere le quattro ruote sterzanti, il torque vectoring xDrive ed altri elementi per migliorarne le prestazioni.

Le caratteristiche della BMW Serie 8 Gran Coupé

Ovviamente ci saranno anche delle versioni meno performanti per la BMW Serie 8 Gran Coupé e già conosciamo le specifiche della 840d, con il motore diesel twin-turbo da 320 cavalli, probabilmente affiancata dalla 840i, con lo stesso motore da 3 litri della Serie 5 (non il V12).

Gli interni, di cui non abbiamo ancora delle immagini, saranno di alto livello (“i migliori di sempre per una BMW” dicono dalla casa bavarese), con il pomello del cambio in cristallo, materiali di alta qualità per i sedili e tanta tecnologia, sia per la connettività che per i sistemi di assistenza alla guida.

BMW Serie 8 Gran Coupé: lancio nel 2019

Non ci sono ancora date precise per il lancio e la commercializzazione di questa versione della Serie 8, ma dovrebbe essere il 2019 l’anno giusto per entrambe. Potrebbe arrivare già a marzo al Salone di Ginevra 2019 oppure più avanti nel corso dell’anno.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati