Mercedes Classe B: i prezzi a partire da 27.140 euro

Mercedes Classe B: i prezzi a partire da 27.140 euro

Quattro allestimenti e motori benzina e diesel per la nuova Classe B

La nuova Mercedes Classe B arriva in Italia, con un design più sportivo ed una maggiore abitabilità. Sono disponibili quattro allestimenti e motorizzazioni benzina e diesel, il listino prezzi parte da 27.140 euro
Mercedes Classe B: i prezzi a partire da 27.140 euro

La Mercedes Classe B arriva sul mercato italiano ed il marchio della Stella ha annunciato i prezzi e gli allestimenti per la nuova generazione della vettura. Saranno quattro le versioni a listino per l’Italia, mentre il listino parte da 27.140 euro per la versione d’ingresso. Design più sportivo, maggiore abitabilità e una gamma di motorizzazioni rinnovate e conformi ai valori limite Euro 6d-Temp.

Gli allestimenti della Mercedes Classe B

La versione d’ingresso è denominata Executive e presenta già un equipaggiamento piuttosto ricco con mascherina del radiatore con doppia lamella e Stella centrale, alloggiamenti dei retrovisori in tinta con la carrozzeria, cerchi da 16 pollici (da pollici 17 con motorizzazioni a partire da 120 kW), volante sportivo, clima automatico, MBUX con display da 7 pollici, inserti in carbon look.

Salendo di livello troviamo la versione Sport, con doppia lamella verniciata in argento, inserto decorativo cromato, elemento cromato nella grembialatura anteriore e in quella posteriore, listelli sulla linea di cintura color cromo, cerchi in lega leggera da 16 pollici (a partire da 120 kW: 17 pollici), sottoporta in tinta con la carrozzeria. Mentre la versione Sport Plus aggiunge un elemento decorativo cromato sulla linea dei finestrini, mascherine dei terminali di scarico integrate, cerchi in lega leggera da 17 pollici e fari LED High Performance.

L’allestimento top di gamma è denominato Premium comprensiva di mascherina del radiatore Matrix e lamella singola, grembialatura anteriore e posteriore AMG (con mascherine dei terminali di scarico a vista), rivestimenti dei sottoporta AMG e cerchi in lega leggera AMG da 18 pollici e fari LED High Performance.

Mercedes Classe B: i motori

Come dicevamo, la Mercedes Classe B si propone con una gamma di motori già interamente conforme ai valori Euro 6d-Temp, con il debutto dell’unità diesel 2.0 litri proposto in due livelli di potenza (150 e 190 CV). Presente anche il quattro cilindri diesel da 1.5 litri da 116 cavalli e 260 Nm di coppia massima, già visto anche sulla Classe A.

Passando al motore benzina, sulla Classe B è disponibile il 1.3 quattro cilindri turbo da 136 o 163 cavalli. Per quanto riguarda i cambi, c’è anche il debutto dell’automatico doppia frizione DCT a 8 marce, disponibile sul motore diesel di maggiore dimensione. Successivamente, arriveranno anche altre motorizzazioni, con varianti a trazione integrale 4Matic.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati