Toyota Supra MY 2020: eccola nella prima immagine [FOTO LEAKED]

Toyota Supra MY 2020: eccola nella prima immagine [FOTO LEAKED]

Fotografata la versione di serie della nuova Supra

A poco più di un mese dall'anteprima mondiale al Salone di Detroit, in Rete sfugge la prima immagine della nuova generazione della Toyota Supra, l'iconica sportiva giapponese che sta per tornare sulla scena.
Toyota Supra MY 2020: eccola nella prima immagine [FOTO LEAKED]

Dopo un interminabile periodo di attesa, costellato da teaser, foto spia e anticipazioni più o meno ufficiali, la nuova Toyota Supra è stata fotografata, in versione di serie, per la prima volta completamente priva di camuffamenti. Lo scatto, pubblicato dall’utente “Supra93” sul forum SupraMKV.com, è stato diffuso in Rete consentendoci di avere in anticipo un primo sguardo sulla quinta generazione della sportiva giapponese.

Toyota Supra: livrea argento e design anticipato dal concept

La foto leaked della Toyota Supra MY 2020 ci mostra la vettura con un carrozzeria color argento vista frontalmente. L’immagine sembra collocare la nuova Supra all’interno di quello che probabilmente è un container per la spedizione. Con il telo protettivo tirato indietro e raccolto sul posteriore, la nuova Supra svela così inavvertitamente il design che caratterizzano l’anteriore della vettura.

L’aspetto stilistico finale non è una sorpresa assoluta, mantenendo complessivamente i tratti del design che erano stati anticipati attraverso il prototipo della Supra mimetizzato che aveva fatto il suo debuttato qualche mese fa al Festival of Speed di Goodwood. A quel prototipo ha poi fatto seguito la concept car di Gazoo Racing e numerosi rendering, ai quali si aggiungerà un nuovo concept, la GR Supra GT, annunciata qualche giorno fa e che sarà presentata a Tokyo l’11 gennaio.

Toyota Supra: ispirata alla FT-1 Concept, accomunata alla BMW Z4

In ogni caso, vedere la vettura nella versione di serie con la verniciatura argentata e senza camuffamenti consente di apprezzare meglio alcuni elementi del design che ricordano la quarta generazione della Supra. Inoltre emerge anche l’ispirazione estetica alla concept car FT-1 del 2014.

La nuova Supra condividerà buona parte dei suoi componenti con la nuova BMW Z4, tuttavia gli ingegneri Toyota continuano a sottolineare che la sportiva giapponese avrà una sua personalità distintiva. Del resto anche il design esterno non ha nulla a che spartire con la roadster di BMW, ma le differenze tra le due vetture non finiscono qui. Ad esempio la Supra debutterà come coupé mentre la Z4 manterrà probabilmente esclusiva la sua natura da roadster.

Per tutti i dettagli tecnici e stilistici della nuova Toyota Supra l’appuntamento è al Salone di Detroit 2019 che si terrà a metà gennaio.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati