Nuova Volkswagen Passat: prime anticipazioni in vista del debutto di Detroit [TEASER]
La Passat MY 2020 ha un look più sportivo
La nuova Volkswagen Passat è quasi pronta per essere svelata. A poche settimane del suo debutto in anteprima al Salone di Detroit 2019, la Casa tedesca ha rilasciato le prime immagini teaser che ci anticipano l’aggiornato look che caratterizza la nuova Passat.
Volkswagen Passat MY 2020: look più sportivo
Gli sketch design della nuova berlina di Wolfsburg mostrano una vettura che appare più sportiva e grintosa rispetto al modello precedente. La nuova Passat ha una griglia anteriore più grande che esternamente sfocia sui gruppi ottici creando un effetto di continuità visiva tra gli elementi. Inoltre si nota anche il paraurti anteriore rivisto e reso più aggressivo anche dalle prese d’aria che ora sono incorniciate dai bordi neri.
Spostando lo sguardo più indietro vediamo le nervature sul cofano, i passaruota pronunciati ed una carrozzeria complessivamente più dinamica, ma che non disdegna un’impronta stilistica votata all’eleganza tipicamente da berlina premium. I designer di Volkswagen hanno lavorato per ammodernare anche il posteriore della Passat dove ora c’è un paraurti più sportivo e un portellone del bagagliaio completamente nuovo che integra uno spoiler appena pronunciato. Si possono vedere anche gli aggiornati fanali e i terminali di scarico cromati.
Volkswagen Passat MY 2020: forse con strumentazione digitale
Volkswagen non ha rilasciato immagini degli interni, ma i rumors precedenti suggeriscono che l’abitacolo della nuova Passat proporrà il sistema d’infotainment con display touch da 8 pollici che integra il supporto per Apple CarPlay e Android Auto. C’è ancora incertezza invece sulla possibilità che la vettura possa adottare o meno il quadro strumenti completamente digitale.
La piattaforma della nuova Passat sarà la stessa del modello precedente, con misure e dimensioni che dovrebbero anch’esse confermarsi. Relativamente alle motorizzazioni, ci si attende che la gamma di propulsore sia composta da unità aggiornate, più o meno sullo stesso livello di potenza di quelle attuali, ma che potrebbero però offrire un’efficienza migliore su consumi ed emissioni.